Rosamunde Pilcher: Solstizio d’estate su Canale 5

di Redazione Commenta

Questo pomeriggio su Canale 5  alle 15.45 va in onda il film per la tv Rosamunde Pilcher: Solstizio d’estate (Rosamunde Pilcher summer solstice), una produzione tedesca del 2005 per la regia di Giles Foster. Il film si basa sul romanzo omonimo della scrittrice inglese Rosamunde Pilcher, della quale sono stati prodotti una serie di film tv di grande successo.

La fiction racconta le vicende dei coniugi Carrie (Lara Joy Körner) e Sam Howard (Jason Durr) i quali gestiscono un lussuoso hotel ricavato all’interno del castello in riva al lago di proprietà della contessa Lucinda Rhives (Honor Blackman). L’entusiasmo iniziale della coppia viene presto smorzato dall’andamento degli affari, che non è ottimale: oltre a ciò Sam, direttore di un piccolo giornale locale, è anche preoccupato per un processo per diffamazione che lo riguarda, e che potrebbe significare la rovina finanziaria della sua famiglia: Sam infatti tempo prima ha accusato di plagio la nota la scrittrice Alexia White (Jacqueline Bisset) la quale ha risposto all’accusa con una denuncia.

La tensione è molto alta all’interno della famiglia Howard: nel trambusto generale Carrie scopre anche di aspettare un bambino. Sam, preoccupato per la condizione fisica della moglie decide di darle un sostegno assumendo un aiuto, Leo Berger (Björn Casapietra), per la gestione dell’albergo. Carrie è ferita per il comportamento del marito e tra i due vi è aria di rottura. Intanto la contessa Lucinda scopre di avere un ammiratore segreto, un cliente dell’hotel Lorenzo Calpeni (Franco Nero) che crede che la donna sia una semplice giardiniera.

Come andrà a finire la storia tra Carrie e Sam? E Lucinda cederà alle lusinghe del ben Lorenzo? Rosamunde Pilcher: Solstizio d’estate è un film adatto per tutta la famiglia, che tra colpi di scena ed incomprensioni, dimostrerà come l’amore ed il dialogo siano alla base di ogni solida relazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>