Home » Rosamunde Pilcher: il falco di Pandora su Canale 5

Rosamunde Pilcher: il falco di Pandora su Canale 5

Questo pomeriggio su Canale 5 alle ore 15.00 va in onda il film per la tv Rosamunde Pilcher: Il falco di Pandora (titolo originale Rosamunde Pilcher – Federn im Wind), una produzione del 2004 per la regia di Michael Faust. La protagonista Julia Hammond (Julia Bremermann) e sua figlia Pandora Hammond (Julia Krombac) partono per una salutare vacanza al mare: la vacanza servirà soprattutto come cura per Pandora che soffre di asma ed ha problemi respiratori.

Durante il viaggio Julia incontra Roger Willis (Mark Keller), un automobilista molto affascinante ma anche particolarmente spericolato, con il quale la donna vive un breve flirt: Julia è spaventata dall’amore, dopo la recente separazione dal marito non ha mai conosciuto altri uomini dei quali valesse la pena innamorarsi. Tuttavia un bel giorno incontra David Norris (Erol Sanders), un allevatore di falchi della zona e socio di Roger Willis.

Con David si crea un ottimo legale che ben presto sfocia in amore: Julia si rende conto di essersi innamorata di lui ma per paura di soffrire e di far soffrire anche Pandora, rifugge dall’uomo. Anche la bambina prende in simpatia David e lo aiuta a prendersi cura dei falchi. Un giorno Pandora sorprende Roger portare via le gabbie con i falchi e, preoccupata, lo segue fino al porto, dove l’uomo carica le gabbie a bordo di una nave in partenza per l’estero.

Pandora ignara di quanto sta accadendo, sale nella stiva e si nasconde con i falchi, decisa a non abbandonarli: Julia e David, scoperto quanto accaduto, si mettono immediatamente sulle tracce della piccola per riportarla a casa sana e salva. Ha così inizio una pericolosa avventura che vedrà coinvolta Pandora: come andrà a finire la vicenda? E come mai i falchi sono stati prelevati ed imbarcati?

Ma soprattutto Julia tornerà ad amare ed a fidarsi degli uomini? Rosamunde Pilcher: Il falco di Pandora è un film drammatico e sentimentale la cui visione è consigliata per tutta la famiglia.

Lascia un commento