Ritorno alla natura su Canale 5

di Giulia Tarroni Commenta

tn-500_strauss_wm8140071

Questo pomeriggio su Canale 5 alle 15.45 va in onda il film per la tv Ritorno alla natura (The Wilderness Family), una produzione statunitense del 2009 per la regia di Bradford May. Il film racconta la storia di Jack Vickery (Jonathan Silverman), un facoltoso uomo di successo, uomo di punta di un’agenzia che si occupa di marketing, che ad un certo punto della sua vita decide di abbandonare gli affari, la sicurezza e gli agi della vita cittadina per andare a vivere in California.

Jack coinvolge in questa avventura anche la propria famiglia, composta dalla moglie Emily Vickery (Dedee Pfeiffer) e dai due figli minori, Derek (Nolan Gerard Funk) e Charlotte (Linsey Godfrey): la loro nuova vita trascorrerà all’interno di una vecchia casa ereditata dallo zio di Jack, George, immersa all’interno di un bosco, un vero angolo di paradiso per chi ama la natura e vuole fuggire dal caos. Per Jack e Emily sarà difficile riuscire ad abituarsi a questa nuova vita: in particolare i due figli, lui calciatore piuttosto affermato e popolare nella sua scuola, lei vegetariana e cheerleader, inizialmente sono piuttosto contrari al cambiamento di stile di vita.

In loro aiuto ben presto arriverà un cowboy, il loro nuovo vicino di casa, un po’ strano ma certamente molto esperto, che nella zona è conosciuto da tutti con il nome di Wild Bill Cohen (Peter Strauss). Riusciranno i due ex cittadini a trovare tranquillità e felicità nella loro nuova sistemazione? E quale rapporto di stabilirà con Wild Bill?

Il film, di cento minuti circa, avventuroso e divertente,  è un remake di The Adventures of the Wilderness Family del 1975, diretto da Stewart Raffill, dove una famiglia abituata alla vita di città decideva di andare a vivere in una foresta per sfuggire allo stress quotidiano ed aiutare la figlia malata.

Rispondi