L’Isola del Tesoro su Sky Uno HD

di Redazione Commenta

L’affascinante viaggio dipinto da Stevenson ne L’Isola del Tesoro arriva sul piccolo schermo, con un film in due puntate diretto da Stev Barron e interpretato da Elijah Wood, Donald Sutherland ed Eddie Izzard, in onda stasera e domenica 8 aprile alle 21.35 su Sky Uno HD.

Una rivisitazione televisiva che lascia intatti lo spirito d’avventura e l’avvincente trama di uno dei più celebri romanzi per ragazzi di tutti i tempi, rivisitando le vicende in chiave decisamente ‘rock’. A partire dallo stile e dai costumi dei protagonisti: i pirati si mostrano in una inedita versione ‘dark’ e il racconto è scandito dall’azione e da un ritmo incalzante. La storia che ha appassionato intere generazioni in tutto il mondo, ricca di avventure e incredibile coraggio, viene interpretata in questo film tv da un cast d’eccezione.

Protagonista è il giovane Jim, che la scomparsa del padre vive solo con la madre aiutandola a gestire un piccolo albergo, quando un pirata con un misterioso baule bussa alla loro porta facendo prendere agli eventi una svolta imprevedibile. Dopo la misteriosa morte del pirata, Jim e la madre decidono di aprire il baule in cui trovano un diario di bordo e una mappa. Quest’ultima rappresenta la chiave per raggiungere un tesoro di cui solo il pirata che la custodiva era a conoscenza. Il bottino, nascosto su un’isola dei Caraibi potrebbe trasformare radicalmente la vita di Jim e della sua famiglia, per questo il giovane decide di salpare con il capitano Smottel (Philip Glenister, Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni) a bordo della nave Hispaniola.

Una trama ricca di colpi di scena tra false amicizie, burrascose avventure e ammutinamenti. Prodotto da Laurie Borg, un’efficace rilettura per la tv del celebre romanzo di Stevenson, un film i due parti avvincente e con un cast di grandi attori: Donald Sutherland è il Capitano Flint, Eddie Izzard veste i panni del furbissimo Long John Silver ed Elijah Wood è Ben Gunn, questi ultimi rispettivamente ex socio ed ex marinaio del Capitano Flint.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>