L’amore in gioco su Canale 5

di Redazione Commenta

Questo pomeriggio alle ore 13.40 su Canale 5 va in onda il film per la tv L’amore in gioco (titolo originale Fever pitch) una produzione statunitense del 2005 per la regia di Bobby e Peter Farrelly, liberamente ispirato al omonimo romanzo di Nick Hornby. Il film racconta la storia di Lindsay (Drew Barrymore), consulente aziendale e Ben (Jimmy Fallon), insegnante di liceo, due ragazzi tra i quali è scattato l’amore fin dalla prima volta in cui si sono incontrati. La loro storia d’amore sembra veramente perfetta: sono giovani ed innamorati e nulla può fermarli!

O meglio, qualcosa c’è: inizia infatti la stagione del campionato di baseball e Lindsay è costretta a competere con l’altro amore di Ben, i Boston Red Sox. La ragazza non conosce il baseball e non ne è minimamente interessata, al contrario di Ben che invece non perde una partita della squadra. Ma le differenze tra i due innamorati comunque sono notevoli: quanto Lindsey è una lavoratrice instancabile, quanto lui ama le lunghe vacanze estive.

Ma il vero amore può superare ogni ostacolo ed ogni passione, o almeno così Lindsey credeva: ma quando vede il suo amato Ben comportarsi in maniera del tutto stupida per la sua squadra ed il loro rapporto entrare in crisi, le sue certezze iniziano a vacillare. Non solo: quando lei gli chiede di andare insieme a Parigi, Ben rinuncia al viaggio per seguire la squadra in trasferta. Così è troppo, Lindsey deve porre rimedio a questa situazione paradossale che si è venuta a creare tra loro due.

Riuscirà l’amore a prevalere sul baseball? Come finirà la storia tra Lindsey e Ben? L’amore in gioco è una commedia divertente e sentimentale la cui visione è consigliata per tutta la famiglia. Il film ha avuto un grandissimo successo tanto da ricevere ben nove nomination: all’Irish Film and Television Awards, al Kids ‘Choice Awards ed al Teen Choice Awards.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>