Home » L’amore in gioco su Canale 5

L’amore in gioco su Canale 5

Questo pomeriggio alle ore 13.40 su Canale 5 va in onda il film per la tv L’amore in gioco (titolo originale Fever pitch) una produzione statunitense del 2005 per la regia di Bobby e Peter Farrelly, liberamente ispirato al omonimo romanzo di Nick Hornby. Il film racconta la storia di Lindsay (Drew Barrymore), consulente aziendale e Ben (Jimmy Fallon), insegnante di liceo, due ragazzi tra i quali è scattato l’amore fin dalla prima volta in cui si sono incontrati. La loro storia d’amore sembra veramente perfetta: sono giovani ed innamorati e nulla può fermarli!

O meglio, qualcosa c’è: inizia infatti la stagione del campionato di baseball e Lindsay è costretta a competere con l’altro amore di Ben, i Boston Red Sox. La ragazza non conosce il baseball e non ne è minimamente interessata, al contrario di Ben che invece non perde una partita della squadra. Ma le differenze tra i due innamorati comunque sono notevoli: quanto Lindsey è una lavoratrice instancabile, quanto lui ama le lunghe vacanze estive.

Ma il vero amore può superare ogni ostacolo ed ogni passione, o almeno così Lindsey credeva: ma quando vede il suo amato Ben comportarsi in maniera del tutto stupida per la sua squadra ed il loro rapporto entrare in crisi, le sue certezze iniziano a vacillare. Non solo: quando lei gli chiede di andare insieme a Parigi, Ben rinuncia al viaggio per seguire la squadra in trasferta. Così è troppo, Lindsey deve porre rimedio a questa situazione paradossale che si è venuta a creare tra loro due.

Riuscirà l’amore a prevalere sul baseball? Come finirà la storia tra Lindsey e Ben? L’amore in gioco è una commedia divertente e sentimentale la cui visione è consigliata per tutta la famiglia. Il film ha avuto un grandissimo successo tanto da ricevere ben nove nomination: all’Irish Film and Television Awards, al Kids ‘Choice Awards ed al Teen Choice Awards.

Lascia un commento