Home » L’ambizione di Eva su Canale 5

L’ambizione di Eva su Canale 5

Su Canale 5 alle 15.45 va in onda L’ambizione di Eva (Die Masche mit der Liebe) una produzione tedesca del 2007 per la regia di Thomas Nennstiel, scritto da Edgar von Cossart. Il film racconta la storia di Eva Kovac (Anja Kling), una madre single che si ritrova all’improvviso senza lavoro: per far fronte alle esigenze di vita decide di rispondere ad una inserzione di una ditta sartoriale che offre lavoro a domicilio con la promessa di una lauta retribuzione.

Tuttavia Eva si rende ben presto conto che il lavoro non è quello sperato: il suo capo, Henrik Heinichen (Michael Brandner) è una persona squallida ed un approfittatore. Eva decide di troncare ogni rapporto di lavoro con la sua ditta ed inizia a vendere i suoi manufatti a un grande magazzino cittadino: i lavori di Eva vengono molto apprezzati, tanto che la ragazza in breve tempo riesce a mettere in piedi una propria attività.

Il lavoro è tanto e tutto il tempo libero di Eva è assorbito da questa sua nuova attività commerciale: per evitare che i suoi figli, Anna (Valerie Kahl) e Ben Kovac (Joel Eisenblätter) siano a casa sempre soli, Eva chiede a Jan (Henning Baum) il suo vicino di casa, di badarli quando lei è fuori. Jan è entusiasta, con i bambini ci sa fare e loro gli sono molto affezionati. Tutto sarebbe perfetto se Henrik Heinichen non decidesse di mettere i bastoni tra le ruote ad Eva edalla sua nuova attività: Henrik non è il tipo che accetta tanto facilmente la concorrenza.

L’ambizione di Eva è una bella commedia romantica la cui visione è consigliata per tutta la famiglia, che unisce romanticismo ed il dramma sociale di una donna sola con due bambini che cerca tenacemente di risollevarsi, per non far mancare loro nulla.

Lascia un commento