Home » La vera eredità nel pomeriggio di canale 5

La vera eredità nel pomeriggio di canale 5

Questo pomeriggio alle ore 18.10 va in onda su Canale 5 il film per la tv La vera eredità (titolo originale: Hidden Places), una produzione statunitense del 2006 per la regia di Helena Lanskaya. Il film racconta la storia di Eliza Wyatt (Sydney Penny), una vedova californiana con due figli piccoli, Luke (Logan Arens) e Betty (Carlie Westerman), che si ritrova vedova durante il periodo della grande depressione. La donna, oltre a dover curare i propri figli, si ritrova da sola a dover lottare per salvare la sua fattoria dai debiti contratti dal padre, ai quali non sa far fronte.

Il suo unico sostegno è la vecchia zia Batty (Shirley Jones), che la incoraggia con la preghiera e la aiuta per quanto possibile: una speranza per salvare la fattoria dal fallimento sarebbe quella di riuscire a portare a termine e vendere in tempi brevi il raccolto delle arance. Anche Luke e Betty danno una mano alla madre ma appare presto evidente come le sole loro forze non siano sufficienti. Un giorno mentre la disperazione stava per prendere il sopravvento, dal nulla spunta Gabe Harper (Jason Gedrick), un veterano di guerra senza fissa dimora, che si offre di dar loro una mano.

Eliza accetta speranzosa e fiduciosa: l’uomo ha modi gentili e distinti e ben presto conquista la stima e la fiducia di tutta la famiglia. Gabe si rivela essere un vero e proprio angelo inviato dal cielo: risolleva le sorti della fattoria e ben presto l’ipoteca che pendeva sulla proprietà viene cancellata. Eliza è veramente felice del suo inquilino, nonostante non sappia nulla sul suo conto.

Eliza e la zia Batty, indagando su Gabe, scoprono che questi è uno scrittore: la donna ormai è innamorata del veterano vagabondo e non vuole sapere altro sul suo conto. ma prima o poi tutti i nodi vengono al pettine. Quale segreto nasconde Gabe? E come finirà la sua storia d’amore con Eliza?

Lascia un commento