Innamorarsi a Verona su Canale 5

di Giulia Tarroni Commenta

Questo pomeriggio alle ore 17.55 su Canale 5 va in onda il film per la  tv Innamorarsi a Verona (titolo originale Wiedersehen in Verona), una produzione tedesca del 2007 per la regia di Dirk Regel. Il film racconta la storia di Julia Lichtenberg (Katharina Böhm), un brillante avvocato che lavora per una ditta di Amburgo che si occupa di distribuzione e produzione di pasta fresca.

Julia, insieme al suo compagno e datore di lavoro Peter Waller (Markus Boysen), decide di tornare in Italia, in particolare nella città di Verona, dopo quindici anni di assenza per completare le pratiche di acquisizione di un piccolo pastificio che appartiene a Giovanni Galvani (Renzo Martini) ed a sua moglie Carla (Veronika Faber). Le trattative vanno per le lunghe: nonostante i problemi finanziari i Galvani sono restii a lasciare il pastificio.

L’affare rischia però di saltare a causa di un agguerrito rivale che si rivela essere un ex fidanzato di Julia, Robert Donatius (Christoph M. Ohrt): la ragazza ha ben presente di chi si tratta. Robert infatti la lasciò all’epoca del loro fidanzamento, sull’altare il giorno del loro matrimonio: Julia non si è mai data pace per quel gesto e nutre parecchio risentimento nei confronti dell’uomo.

In realtà Robert non ha mai dimenticato Julia e nel corso degli anni le ha scritto numerose lettere d’amore ispirate a lei, inviandole a Giulietta Capuleti, l’eroina della nota tragedia inglese. Il corteggiamento di Robert è molto romantico e Julia ben presto si rende conto di non aver mai smesso di amarlo: ma ben presto arriva un colpo di scena, che rovinerà l’idillio che si stava creando.

A Verona giunge anche Francesca Brunelli (Ulrike C. Tscharre), che si presenta come la compagna di Robert, per di più incinta di lui! Come reagirà Julia alla notizia? E tra lei e Robert come andranno a finire le cose? Innamorarsi a  Verona è una commedia ricca di colpi di scena, sentimentale ed adatta per tutta la famiglia.

Rispondi