Generazioni a confronto su Canale 5

di Giulia Tarroni Commenta

Questo pomeriggio su Canale 5 alle ore 17.55 va in onda Generazioni a confronto (titolo originale Generation gap), un film per la tv statunitense del 2008 per la regia di Bill L. Norton, scritto da Sean King. Il film racconta la storia di Bart Cahill (Edward Asner) veterano di guerra pluridecorato che trascorre una tranquilla vita nel Maine. Il suo solito tran tran viene sconvolto quando la figlia Veronica Statlan (Catherine Mary Stewart) decide di portargli il nipote adolescente e ribelle Dylan Statlan (Alex Black), per fargli trascorrere un’estate lontano dalle cattive compagnie.

Tra i due non scatta alcuna simpatia, anzi il vecchio Bart è piuttosto arrabbiato per il fatto di dover badare il nipote, il quale dal canto suo non fa nulla per farsi voler bene: nessuno dei due insomma è felice di dover vedere  l’altro. Oltre a ciò Dylan è abituato a vivere nella frenetica città di New York, e la  campagna del Maine non fa proprio per lui.

Riuscirà il nonno Bart a trovare un equilibrio con il nipote prima della fine dell’estate? E Dylan capirà i suoi errori, diventando una persona diversa da quella che era a New York? Generazioni a confronto è un film sentimentale, a tratti drammatico la cui visione è consigliata per tutta la famiglia.

La produzione è stata premiata nel 2009 con due premi: il Character and Morality in Entertainment Awards come miglior produzione e il Young Artist Awards ad Alex Black quale miglior attore di tv movie.

Rispondi