Flight of the conchords su MTV

di Redazione 5

Da questa sera sull’emittente MTV alle ore 22.00 andrà in onda una nuovissima serie, che ha per protagonisti un matto duo formato da due cantanti neozelandesi, i Flight of the conchords, omonimo titolo del programma stesso. Il duo, composto da Bret McKenzie e Jemaine Clement, ama autodefinirsi il quarto più popolare duo di chitarristi-digi-bongo a cappella-rap-funk-folk comico della Nuova Zelanda.

E dall’emisfero australe arrivano fino a noi con una serie tv già di culto, è un mix di osservazioni argute, caratterizzazioni e chitarre acustiche per conquistare il pubblico. Canzoni ironiche e divertenti, personaggi improbabili e situazioni al limite del nonsense fanno da sfondo alla storia di questi due ragazzi che decidono di partire per New York alla ricerca del successo, per provare tra uno sketch e l’altro a realizzare il loro sogno. Ovviamente alla loro maniera!

I due vengono assistiti da Murray Hewitt (Rhys Darby), loro agente e vice-addetto alla cultura al consolato neozelandese. Devono inoltre difendersi dalle continue avance di Mel (Kristen Schaal), loro unica fan americana e loro stalker, che li farà letteralmente impazzire: a dare loro consigli sull’amore e sulla cultura americana è l’amico Dave. Insomma una serie tv, giunta negli Stati Uniti alla sua seconda stagione, promettente e certamente divertente, la cui visione è adatta per tutta la famiglia.

Particolarità della serie:  ogni episodio è inframmezzato dalle canzoni del gruppo che vengono inserite nella trama in vari modi, sia come parte della trama o come dialogo o come monologo interiore. Almeno una volta per ogni episodio, una canzone è presentata come in un videoclip. La serie è stata creata da James Bobin e dagli stessi protagonisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>