Cheerleader Scandal stasera su Sky Cinema 1

di Giulia Tarroni Commenta

ok
Questa sera su Sky Cinema 1 alle 21  21.00 va in onda Cheerleader Scandal (titolo originale Fab Five: The Texas Cheerleader Scandal), il film drammatico prodotto nel 2008 da Tom Mc Loughlin per la Lifetime Televisione. La storia narrata si basa su fatti che pare siano realmente accaduti nella scuola McKinney North High School di Mc Kinney cittadina nello stato del Texas circa nel 2006. All’epoca i fatti vennero alla luce unicamente per l’attenzione quasi morbosa che i media vi dedicarono.

Nel film cinque cheerleaders di un liceo di Dallas decidono di trasgredire nel loro comportamento all’interno della struttura scolastica, sentendosi forti del loro appeal sexy e delle loro disinibizioni: tra scandali quotidiani, festini a base di alcool e foto piccanti pubblicate su internet, le cinque ragazze mettono a ferro e fuoco la scuola, dando vita ad uno scandalo che ben presto coinvolge l’intero istituto ed i suoi dirigenti più alti. La trasgressione delle regola è il loro cavallo di battaglia, che le porta a non rispettare niente e nessuno.

Le cinque Fab Five, come vengono chiamate dagli amici e compagni di classe, sono Loren Tippit (Tatum O’Neal), Brooke Tippit (Ashley Bensen), Emma Carr (Jenna Dewan), Jeri Blackburn (Jessica Heap) e Lisa Toledo (Aimee Spring Fortier). Una delle ragazze è anche la figlia della preside, che cerca per quanto possibile di coprire i disastri combinati dalle ragazze. Quando però nella scuola arriva la nuova coach di educazione fisica, pronta a combattere il comportamento delle ragazze, le verrà chiesto di andarsene, proprio dagli stessi dirigenti che pur vedendo tutto, non intervenivano.

Tra gli altri interpreti anche Stephanie Honore nel ruolo di Ashley e Taylor Kowalski nel ruolo di Jason. Il film, che ha suscitato imbarazzo all’epoca della sua uscita negli Stati Uniti, nella comunità di Dallas, affronta anche il delicato tema del rapporto tra madre e figlia adolescente.

Rispondi