Home » Baci a la carte su Canale 5

Baci a la carte su Canale 5

Questo pomeriggio su Canale 5 alle 15.45 va in onda Baci a la carte (Küsse à la carte) un film tv tedesco del 2008 per la regia di Dietmar Klein, scritto da Adrienne Bortoli, che racconta la storia di Regina Menninger (Janine Kunze), una giovane chef, molto affascinante e piena di talento.

Negli ultimi tempi le cose per Regina non sembrano andare per il meglio: ha infatti dovuto sacrificare il suo lavoro per prendersi cura del padre, malato, dopo che la madre è morta pochi anni prima. Ha lasciato il ristorante dove lavorare come chef per occuparsi del piccolo bar di famiglia che si occupa anche di piccola ristorazione, un tempo gestito dal genitore, che si trova accanto ad una vecchia stazione di servizio. Non è certo il lavoro che aveva sempre sognato di fare, la passione di Regina per la cucina però è molto forte e la ragazza è certa che prima o poi troverà una sistemazione migliore.

Presto però nella vita di Regina entreranno tante novità: infatti un giorno al bar arriva Marcello Moreno, soprannominato Salvatore Gentilcuore (Heikko Deutschmann), un italiano destinato a portare grande scompiglio nel tranquillo tran tran della ragazza, che si trova di passaggio lungo l’ausotrada mentre si reca al funerale della madre tedesca. Salvatore resta molto colpito dalle doti culinarie della ragazza la quale non serve la solita zuppa ma un intingolo molto delicato, e decide di invitare Regina a lavorare con lui presso il suo ristorante sulla Costiera Amalfitana: una bellissima opportunità per lei. Ma non tutti nel ristorante accoglieranno Regina a braccia aperte.

Cosa succederà tra Regina ed il misterioso Salvatore Gentilcuore? Regina riuscirà finalmente a vivere felice la sua vita, realizzando tutti i suoi sogni? Il film è una bella commedia romantica e divertente ricca di humor e di tante sorprese.

3 commenti su “Baci a la carte su Canale 5”

  1. mi è piaciuto tantissimo questo film……vorrei rivederlo, ma non riesco a trovarlo da nessuna parte ….come si potrebbe fare…..@ lorenzo:

    Rispondi

Lascia un commento