Ris Roma 2 su Canale 5

di Redazione 17

Canale 5 da questa sera trasmetterà Ris Roma 2 – Delitti impefetti, la nuova serie prodotta da Taodue per Mediaset, diretta da Francesco Miccichè. Nei venti nuovi episodi, che terranno compagnia agli spettatori per 10 serate, ci sarà sempre tanta azione e un alto tasso di tensione, ma si darà maggior spazio ai sentimenti e alle storie dei protagonisti.

La storia riprende da dove l’abbiamo lasciata, con la squadra dei Ris che si è stabilita definitivamente a Roma, sempre capitanata da Lucia Brancato (Euridice Axen), affiancata dal neopromosso capitano Daniele “Ghiro” Ghirelli (Fabio Troiano) e dagli insostituibili Emiliano Cecchi (Primo Reggiani), e Bartolomeo Dossena (Marco Rossetti) e Flavia Ayroldi (Jun Ichikawa). Con la partenza di Costanza Moro, che ha deciso di lasciare l’Arma per accettare l’allettante offerta di un laboratorio di genetica in America, la squadra si arricchisce di due nuovi elementi il tenente Orlando Serra (Simone Gandolfo) e la sottotenente Bianca Proietti (Lucia Rossi).

Nella nuova stagione il nemico dei Ris è la Banda del Lupo, un gruppo di criminali mascherati, meticolosi e inarrestabili, formato da spietati rapinatori di ville e altri luoghi vip, che agisce seminando il terrore, irrompendo nelle ville delle vittime, devastandole e, da un certo punto in poi, uccidendo senza pietà, perché mosse da un movente, dalla vendetta al riscatto personale, dall’avidità al gusto della folle trasgressione. I principali esponenti del team sono Stinco/Scimmia (Marco Mario De Notaris), Mario Pugiese/Lupo (Marco Basile), Giordana Ravelli/Coniglio (Greta Scarano) e Gerry Pugliese/Tigre (Antonio Grosso).

Il regista Francesco Miccichè ha dichiarato:

Come nuovo regista di Ris Roma 2 ho cercato di dare attenzione ai sentimenti e alle emozioni dei nostri protagonisti. Ci sarà un inizio a sorpresa, una prima puntata forte e travolgente.

Euridice Axen ha rivelato:

Quest’anno ci saranno molte novità e numerosi colpi di scena. Verranno trattati argomenti di attualità come il fenomeno dello stalking. Il mio personaggio si mostrerà in tutta la sua fragilità. Troppo dedita come sempre al lavoro e agli altri, finirà anche per sottovalutare una minaccia personale che si rivelerà pericolosissima.

Fabio Troiano ha raccontato:

Ghiro diventa capitano, una maniera elegante per farti capire che sei vecchio, aumentano le responsabilità ma non perde la sua inconsapevole ironia che alleggerisce mementi di tensione.

Primo Reggiani a Libero ha spiegato che il motto di Emiliano Cecchi “La mia arma sarà il microscopio” è una bugia:

E’ una bugia che io racconto a mia moglie per rassicurarla, adesso che abbiamo una bimba, sul fatto che il mio lavoro si svolgerà esclusivamente all’interno di un laboratorio scientifico. Infatti, mentre faccio questo proclama, dietro la schiena, tengo le dita incrociate.

Se amate i personaggi di Ris Roma, non perdetevi gli episodi della seconda stagione ogni martedì alle 21.10 su Canale 5.

Commenti (17)

  1. Ma perchè continuano a fare due episodi alla volta? Così finisce sempre tardi e non c’è la possibilità per molti di seguire tutto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>