Rex 3: su Raiuno le nuove avventure del commissario Fabbri e del suo pastore tedesco

di Redazione 9

Da questa sera su Raiuno andrà in onda la terza stagione di Rex, il crime drama diretto da Marco Serafini che racconta le avventure del commissario Lorenzo Fabbri, interpretato da Kaspar Capparoni, e del suo collega a quattro zampe, il pastore tedesco Rex.

Nei nuovi dodici episodi vedremo ancora una volta la strana coppia dare la caccia a ladri, spacciatori e assassini per le strade di Roma. Ad aiutarli ci saranno l’ispettore Giandomenico Morini (Fabio Ferri), ottimo investigatore, entusiasta del proprio lavoro, il commissario della squadra scientifica Katia Martinelli (Pilar Abella), giovane, molto carina e preparata, che in passato ha avuto una relazione sentimentale con Lorenzo, e il Questore Filippo Gori (Augusto Zucchi), il capo di Lorenzo e Giandomenico, uomo burbero, ma buono.

Curiosità: tra le guest star figurano Alessandra Martines, Fabrizio Bucci, Milena Vukotic, Ray Lovelock, Valentina Pace e Chiara Mastalli; Kaspar Capparoni nella quarta stagione sarà sostituito da Ettore Bassi; Rex, in realtà si chiama Henry e ha nove anni; uno degli episodi è stato girato a Malta.

Kaspar Capparoni su Tv Sorrisi e Canzoni parla della serie e del suo prossimo addio:

In questa serie, che secondo me è la più bella per il suo respiro internazionale, c’è un tono più brillante e parecchie gag divertenti tra il mio personaggio e Rex. Credo che proprio questa chiave ironica abbia innescato il successo delle ultime stagioni: l’aver cancellato l’immagine del commissario figo con il cane figo e aver dato una personalità a tutto tondo a entrambi. Nonostante questo, le scelte produttive per la quarta serie si sono orientate in una direzione opposta con l’intenzione di tornare a una linea più seriosa e meno comica. Per questo ho deciso di lasciare. Sarà un’uscita di scena definitiva e commovente, nella prima puntata di Rex 4.

Se cercate una serie che misceli investigazione, dramma e commedia, non perdetevi ogni martedì alle 21.20 su Raiuno due episodi della terza stagione di Rex.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>