Rai, approvato il piano Fiction 2010: arrivano Che Dio ci aiuti, L’uomo dei boschi, Montalbano e Un medico in famiglia 7

di Redazione 4

Ieri il Cda della Rai ha approvato all’unanimità il piano fiction per il 2010. Come vi avevamo anticipato un mese e mezzo fa, la riduzione dell’investimento, che diventa di 215 milioni (279 se si considera il completamento delle produzioni degli anni precedenti), ha comportato il taglio di alcune fiction.

I tagli pare non abbiano colpito Raiuno (fonte Tgcom): per la lunga serialità della rete ammiraglia Rai saranno prodotti Un medico in famiglia 7 (o Tutti pazzi per amore 3), Capri 4, Che Dio ci aiuti, L’uomo dei boschi (con Terence Hill) e una serie giallo-comedy con una suora protagonista.

Fra le fiction che saranno proposte spiccano i nuovi quattro episodi de Il commissario Montalbano (Il campo del vasaio, L’età del dubbio, La danza del gabbiano e un titolo inedito) a cui farà seguito, probabilmente, la storia del giovane Montalbano.

Nel piano ci sono anche le miniserie: Il generale Della Rovere (con Gigi Proietti), Non è mai troppo tardi (dedicato al maestro Manzi), Poveri ma belli, Cenerentola, Enrico Caruso, Un corpo in vendita, La coppia strana (con Flavio Insinna e Giulio Scarpati), Tiberio Mitri (dedicata al campione di boxe), Dorando Petri (biografico sulla vita del maratoneta), Il campione e il bandito (sul ciclista Girardengo, con Beppe Fiorello).

Commenti (4)

  1. Vorrei sapere se e quando è prevista la trasmissione della nuova fiction “la principessa sissi”.
    Grazie.

  2. @ monica:
    Ciao,
    la principessa Sissi arriverà tra gennaio e marzo su Raiuno…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>