Home » La ragazza americana su Raiuno

La ragazza americana su Raiuno

Debutta, stasera alle 21.10 su Raiuno, La ragazza americana, la miniserie in due puntate diretta da Vittorio Sindoni con Vanessa Hessler, Giulio Berruti, Ilaria Occhini e la partecipazione di Orso Maria Guerrini.

Un’eredità inattesa spinge Susan Henderson, una bella ragazza del Kentucky, a raggiungere l’Italia. Al suo arrivo ad Arezzo, però, non trova solo il lascito del duca Foschi, suo nonno: un antico borgo e un castello completo di arredi. La ragazza americana viene accolta con entusiasmo dalla governante Bice (Ilaria Occhini) che le consiglia di vendere il castello, affidandosi all’avvocato Baruccini (Sergio Pierattini), di cui il duca si fidava.

La donna è intenzionata a farsi conoscere dagli abitanti che, nel frattempo, hanno assunto Nilde (Samanta Piccinetti) per far valere i propri diritti. Il maniscalco Vasco (Giulio Berruti), portavoce dei cittadini, è il primo a sotterrare l’ascia di guerra verso l’erediteria, dando vita ad un intreccio d’amore molto tormentato. L’intervento del padre adottivo di Vasco, Bartolo (Orso Maria Guerrini) sconvolgerà le vite dei due giovani, completamente impreparati ad affrontare un destino beffardo e dai risvolti imprevisti.

Lascia un commento