Il peccato e la vergogna su Canale 5

di Redazione 25

Questa sera Canale 5 anticipa i tempi e manda in onda la prima puntata de Il peccato e la vergogna, la fiction in sei puntate prodotta dalla Ares di Alberto Tarallo per Mediaset, diretta da Luigi Parisi e Alessio Inturri, con la coppia Gabriel Garko (Nito Naldi) – Manuela Arcuri (Carmen Tabacchi) affiancata da Giuliana De Sio (Bigiù), Francesco Testi, Eva Grimaldi (Liliana De Nigris), Valeria Milillo, Marisa Berenson, Eros Galbiati (Giulio), Victoria Larchenko, Stefano Santospago, Laura Torrisi, Rosalinda Celentano,  Giovanni Scifoni (Toni), Massimo Corvo (Bisonte), Emilio Bonucci (Guido Tabacchi), Rosa Pineta (Mina), Annalisa Spinelli(Stella).

Della commedia sentimentale melodrammatica di Canale 5 ne avevamo già parlato quest’estate. Facciamo un brevissimo riepilogo aiutandoci con il comunicato stampa: sullo sfondo degli eventi drammatici che hanno segnato l’Italia degli anni trenta, troviamo Gabriel Garko, criminale comune che fa carriera nelle file della polizia del regime fascista, cattivo e diabolico come non è mai stato, ossessionato dal potere e da una donna forte, coraggiosa e dannatamente bella, Manuela Arcuri.

La Arcuri descrive così il suo personaggio, Carmen (fonte Il giornale):

Positivo, è una donna coraggiosa, che esce forte dalle situazioni peggiori. Diventa un’eroina, si batte per la giustizia, per la famiglia.

Gabriel Garko del fascista Nito, torturatore e persecutore spietato, dice:

Da odiare decisamente. Mi è stato sconsigliato di farlo perché non ha lati positivi, ma mi interessava capire fin dove l’uomo può arrivare.

Manuela Arcuri difende Il peccato e la vergogna dall’accusa di essere una fiction di bassa qualità:

Spero che per questa non accada. E’ di livello, il cast è ben scelto, la scenografia e i costumi anche. Certo, i temi sono drammi e amori. E’ quello che la gente vuole.

Le fa eco Gabriel Garko:

La gente ha bisogno di distrarsi, il che è l’obiettivo delle serie. Per le fiction il parametro di giudizio è fare ascolti: se li ottengono, hanno dato al pubblico ciò che voleva.

Se cercate una storia che mescoli passione, odio, ossessione, gelosia, coraggio e follia e avete amato Gabriel Garko e Manuela Arcuri ne L’onore e il rispetto, non perdetevi questa sera Il peccato e la vergogna alle 21.20 su Canale 5.

Vi ricordo che la seconda puntata andrà in onda già domani sera, mentre i restanti quattro episodi verranno trasmessi settimanalmente in prima serata su Canale 5 di mercoledì. Per i riassunti delle puntate vi invito a collegarvi su Cinetivu alla fine della messa in onda, intorno a mezzanotte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>