Agata & Ulisse su Canale 5

di Redazione 1

Questa sera su Canale 5 alle 21.10 andrà in onda Agata e Ulisse, il tv movie di Maurizio Nichetti, con Elena Sofia Ricci, Antonio Catania, Rosabell Laurenti Sellers, Lucia Ocone, Angela Goodwin e Gianluca Ansanelli.

La storia. La signora Florence (Goodwin) si rivolte alla (finta) sensitiva Agata (Ricci) per dimostrare al figlio che il fantasma del suo defunto marito si aggira ancora per casa e convincerlo a non vendere l’abitazione. Agata, pur essendo rimasta terrorizzata dall’incontro con il fantasma, decide di aiutare la vecchietta con la collaborazione della figlia Milla (Laurenti Sellers) e dello svogliato e puntiglioso scienziato Ulisse, scettico sull’esistenza del fantasma. Quest’ultimo rimane completamente coinvolto nella vicenda, non solo perché all’istituto superiore sul paranormale, che dirige, è richiesto di rilasciare un certificato nel quale si attesta l’assenza di fantasmi nella casa della vecchietta, ma anche perché un incidente nella casa di Agata, costringe la donna e sua figlia a trasferirsi nella sua abitazione a vivere.

(Attenzione spoiler) Nel corso delle indagini il duo di improvvisati investigatori scopre una incredibile verità: il marito di Florence è stato assassinato dalla domestica perché voleva strappare all’uomo una schedina vincente del superenalotto. Una volta risolto il caso Florence e il figlio, in possesso della schedina milionaria, non sono più costretti a vendere la casa. Nel frattempo Ulisse decide di aiutare Milla a scoprire l’identità del padre che la ragazzina non ha mai conosciuto.

Elena Sofia Ricci a La Repubblica rivela:

Ho dato sfogo alla parte più scema di me. Mi sono divertita molto a fare la maga, girare questo film con Nichetti e Catania è stato piacevolissimo. Ed io, come Woopy Goldberg in Ghost, sono persino posseduta da un fantasma.

Mauruzio Nichetti racconta il lavoro che ha svolto in due anni per creare un film adatto a tutta la famiglia:

Non era facile trovare un equilibrio in questa ghostcomedy. Con la produzione, Lucisano, abbiamo fatto una scommessa: trasformare una storia densa di fantasmi, di morti che ritornano, di presenze del pessato in una autentica commedia solare … Pur parlando di paranormale non c’è mai una atmosfera cupa. Agata e Ulisse non fa paura ai più piccoli e può divertire gli adulti, uniti davanti alla tv nel giorno di festa. Io credo che si possa vincere senza usare volgarità …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>