Rookie Blue, su Steel la prima stagione

Da questa sera Steel trasmetterà la prima stagione (tredici puntate) di Rookie Blue, la serie poliziesca drammatica creata per la ABC da Morwyn Brebner, Tassie Cameron ed Ellen Vanston, definita la Grey’s Anatomy in versione cops, già rinnovata per la seconda stagione.

La fiction ruota intorno alla vita di Andy McNally (Missy Peregrym), una delle reclute del quindicesimo distretto della polizia cittadina appena uscita dall’accademia, figlia di un ex poliziotto, e a quelle dei suoi quattro colleghi, l’arrivista Gail Peck (Charlotte Sullivan), il simpatico e impulsivo Dov Epstein (Gregory Smith), l’amante delle regole Chris Diaz (Travis Milne), e la migliore amica di Andy Traci Nash (Enuka Okuma), migliore amica di Andy. Intorno a loro ruotano altri personaggi come l’affascinante detective della omicidi Luke Callaghan (Eric Johnson) e gli addestratori Sam Warek (Ben Bass) e Noelle Williams (Melanie Nicholls King).

Curiosità: la serie è girata a Toronto, ma la città non viene mai nominata direttamente; la fiction è andata in onda contemporaneamente quest’estate negli Stati Uniti e in Canada (su Global Television Network).

Missy Peregryn parla dell’equilibrio che c’è nella serie tra azione e relazioni interpersonali (fonte Comingsoon.it):

Penso ci sia un buon equilibrio tra queste cose. Credo che tutte le matricole entrino nelle forze pensando di sapere già tutto e di avere dei motivi validi per essere lì, ma non è così. La serie ruota attorno a una realtà in continuo sviluppo, e al fatto che non abbiamo capito bene ogni cosa, e naturalmente questo incide sulle nostre vite private. Ma poiché nella serie siamo divisi e lavoriamo in coppie, ognuno avrà dinamiche e sviluppi differenti con lo stesso personaggio. Chiaramente ci concentriamo anche sul come portare a termine al meglio il nostro lavoro, perché è ciò che alla fine ci accomuna, ma questo non è proprio il tema centrale – resta sullo sfondo.

Se cercate una fiction che mescoli le storie prettamente poliziesche a quelle sentimentali dei suoi protagonisti, non perdetevi ogni sabato alle 21.00 su Steel il doppio episodio della prima stagione di Rookie Blue. Per informazioni, interviste, foto e i riassunti della puntata, vi invito a visitare Serietivu.

Lascia un commento