Flics, da questa sera su Fox Crime

di Redazione 2

Da questa sera su Fox Crime va in onda Flics, la miniserie tv francese, presentata al Romafictionfest 2009, prodotta da GMT Productions, Gentleman FIlms, Stromboli Pictures e RTBF, trasmessa in patria da TF1 con buon successo lo scorso ottobre.

La fiction, composta da quattro episodi di cinquantadue minuti l’uno, racconta le avventure di Victor Yachvili (Frédéric Diefenthal) e Boris Constantine (Yann Sundberg), due agenti dal carattere e dai modi di fare totalmente opposti, che lavorano entrambi a Parigi al 36 Quai des Orfèvres, indirizzo in cui hanno sede la Divisione Investigazioni Criminali, la Vice Squadra, l’Unità Crimine Organizzata e la Sezione Servizi Segreti.

Victor, divorziato con una figlia, poliziotto sregolato, che si spinge al limite della legalità pur di catturare i cirminali e Constantine, vedovo, uomo preciso, che segue le procedure ed è abile nel condurre le indagini, un tempo erano amici, ma un tragico episodio li ha divisi.

I due poliziotti, che ora sono a capo di due differenti dipartimenti di polizia in conflitto fra loro, dovranno mettere da parte il loro odio e tornare a collaborare insieme per scoprire chi ha ucciso il loro superiore Léa Legrand (Catherine Marchal). Le indagini ricondurranno incredibilmente a quel tragico episodio del passato che li ha divisi: il malavitoso coinvolto nel loro caso, Serge Oriou (Marc Barbé) è lo stesso che cinque anni prima aveva ucciso in uno scontro a fuoco il fratello di Yach, per colpa di Constantine che non gli aveva coperto le spalle.

Nel cast di Flics, tratto dalla trilogia poliziesca di Oliver Marchal, troviamo anche Annabelle Hettmann (Anne Rossi), Alice Vial (Marie Van Sant), Guy Lecluyse (Breunière), Diouc Koma (Salif), Nicolas Koretzky (Sasha), Cylia Malki (Annabe) ed Edouard Montoule (Alex).

Se avete voglia di un poliziesco che ha dei personaggi particolarmente caratterizzati e conflittuali, non perdetevi ogni lunedì Flics in onda su Fox Crime (canale 114 di Sky).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>