Beck su Fox Crime

di Redazione Commenta

Da stasera ogni sabato alle 21:00 su FoxCrime (canale 117 di Sky) arriva in prima visione assoluta per l’Italia Beck, l’acclamata serie poliziesca basata sui romanzi di Maj Sjöwall e Per Wahlöö, i veri precursori del giallo made in Scandinavia.

Lo show è una produzione svedese di alto livello con attori di fama internazionale come Peter Haber (The Girl with the Red Dragon Tatoo – trilogia Millennium) che interpreta Martin Beck, Ispettore Capo della Squadra Investigativa Omicidi di Stoccolma e Mikael Persbrandt (The Hobbit) che interpreta Gunvald Larsson, suo secondo. Due persone profondamente diverse, anche nell’approccio investigativo; il primo è conosciuto nell’ambiente per la sua indole disillusa, il secondo invece dimostra un atteggiamento più sicuro e deciso nell’affrontare i criminali.

Già dal primo episodio Buried Alive – Sepolti vivi, la storia entra nel vivo e troviamo  Beck e il suo team alle prese con un caso di omicidi seriali avvenuti a Stoccolma. In un parco giochi viene ritrovato il corpo di un famoso procuratore distrettuale, Annika Runfelt (Jessica Zandén), che poco prima stava indagando su alcune gang di spericolati motociclisti. Da principio, la ricerca del colpevole porta alla banda di motociclisti fino a quando Beck intuisce che dietro ai vari casi si nasconde un serial killer che lascia messaggi ben precisi.

La struttura narrativa della serie vede in ogni episodio il racconto del lavoro investigativo e spesso logorante di un detective che passo dopo passo ricostruisce con calma e determinazione il filo che lo porterà al capo del mistero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>