White Collar, la prima stagione su Fox Crime

di Diego Odello 18

Da questa sera su Fox Crime va in onda in prima visione assoluta la prima stagione di White Collar, la serie creata da Jeff Eastin, trasmessa da USA Network, già rinnovata per una seconda stagione.

Nei quattordici episodi che compongono la prima stagione vediamo la coppia di protagonisti, formata dall’agente speciale dell’FBI. Peter Burke (Tim DeKay) e dall’affascinante artista della truffa Neal Caffrey (Mat Bomer), indagare su truffe, falsi artistici, contraffazione, frodi ed evasioni fiscali, quei crimini commessi dai cosiddetti colletti bianchi corrotti, professionisti disonesti che si arricchiscono illecitamente.

La loro collaborazione nasce da un accordo: a Neal, fuggito di prigione per ritrovare la sua fidanzata scomparsa, Kate (Alexandra Daddario), viene concesso di rimanere in semilibertà, controllato da Peter, colui che l’ha sbattuto in galera la prima volta, a patto che il truffatore insegni i suoi trucchi all’agente dell’FBI e lo aiuti nelle sue indagini.

A completare il cast principale della fiction troviamo Tiffani Amber Thiessen (Elizabeth Burke, la moglie dell’agente FBI, organizzatrice di eventi, che offre al marito interessanti punti di vista differenti riguardo ai casi che segue), Willie Garson (Mozzie, amico truffatore del protagonista, capace di reperire ogni tipo di informazione, ma che vede complotti ovunque), Sharif Atkins (Jones) e Natalie Morales (Lauren Cruz, agente novellina che parla cinque lingue e ha scritto la sua tesi su Neal, di cui pare si invaghisca).

Se cercate un poliziesco atipico, che mescoli l’azione e le indagini con una buona dose di commedia e glamour, se vi piacciono i dialoghi brillanti, i personaggi ben caratterizzati e il rapporto di amore e odio tra due protagonisti, così differenti e allo stesso momento così simili, non perdetevi ogni giovedì alle 21.55 su Fox Crime (canale 114 di Sky) White Collar – Fascino criminale, una serie tanto amata dalla critica quanto dal pubblico (oltre 5 milioni di telespettatori).

Per maggiori informazioni vi invito a visitare il nostro blog dedicato alla fiction americana, Serietivu.

Commenti (18)

  1. la trama ricorda un po’ il film Prova a prendermi di Spielberg.
    Io tra l’altro sto in fissa col giochino legato a White Collar su Facebook…anzi già che si vince pure un viaggio a NY sul sito ufficiale…se posso ne approfitto per linkarlo, anche perchè il gioco è un trip tipo settimana enigmistica!
    ecco qua:

    http://apps.facebook.com/whitecollargame/

  2. visto ieri e subito entrato nella mia lista dei telefilm da guardare in questo periodo!! Grazie Fox!!

  3. sì gioco stupendo ma la soluzione del secondo livello? 😉

  4. a me piace molto Peter Burke, lo trovo più affascinante anche se la classe e la simpatia di Neal non sono da meno…beh non escludo comunque il fatto che sia pure un gran figo eh! 😀

    su foxmagazine, un giochino per chi già si sta appassionando alla serie: http://foxcrime.foxtv.it/whitecollar/

  5. ma il gioco che ho fatto io è lo stesso dell’applicazione su facebook?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>