LaEffe (DTT 50, Sky 139) propone dal 17 Marzo ogni martedì in prima serata la miniserie in sei puntate Top Of The Lake-Il Mistero Del Lago, scritta e diretta dalla regista neozelandese premio Oscar Jane Campion: un luogo straordinario, un crimine straordinario una giovane detective -Robin Griffin- costretta a tornare nel paesino lasciato da tempo, Laketop, per indagare sulla sparizione di Tui, una dodicenne incinta. Ma è anche la storia di una piccola comunità e delle dinamiche che ne regolano la vita, tra la diffidenza, il maschilismo e la violenza dei suoi abitanti, sulle rive di un lago che sembra nascondere un angosciante mistero.


Nelle vesti dell’investigatrice protagonista di Top Of The Lake su LaEffe, un’eccezionale Elisabeth Moss (la Peggy Olson di Mad Men), che grazie a questo ruolo ha conquistato il Golden Globe 2014 come miglior attrice in una serie, miniserie o film tv, dopo le numerose candidature ottenute per Mad Men; fiore all’occhiello di un cast spettacolare, una superba Holly Hunter, nel ruolo della leader spirituale di un gruppo di donne maltrattate e problematiche, che vent’anni dopo l’Oscar per Lezioni di Piano torna a lavorare con Jane Campion. Al suo fianco, Peter Mullan -vincitore dell’Astra Awards 2014 come miglior attore in una miniserie per Top of the Lake– e David Wenham (Il Signore degli Anelli, Van Helsing, La Papessa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>