I misteri di Murdoch, la seconda stagione su Fox Crime

di Redazione 12

Da questa sera su Fox Crime va in onda la seconda stagione de I Misteri di Murdoch, la fiction investigativa ispirata ai romanzi scritti da Maureen Jennings.

L’investigatore William Murdoch (Yannick Bisson), dopo aver fatto capolino nelle case degli italiani quest’estate su Raitre che aveva trasmesso la prima stagione della serie canadese, torna a farci visita, questa volta sul satellite, con tredici nuovi episodi.

Per chi non conoscesse la storia è giusto fare un passo indietro: Murdoch è un investigatore che vive a Toronto nel 1890, che si distingue dai suoi colleghi per i metodi inusuali, per l’epoca, di conduzione delle indagini come la rilevazione delle impronte digitali, l’analisi del sangue o ricerca di tracce lasciate sulla scena del crimine.

Intorno a lui ruotano ancora i personaggi presenti nella prima stagione: il suo capo Brackenreid (Thomas Craig), che ancora si affida ai metodi convenzionali, la patologa Julia Ogden (Hèléne Joy) di cui il protagonista è innamorato, e il fedele poliziotto George Crabtree (Johnny Harris).

Se cercate una storia non convenzionale e vi piacciono le fiction investigative che puntano sulla risoluzione del crimine, ammiccando anche alla vita dei protagonisti, non perdetevi ogni martedì (dal prossimo andranno in onda due episodi a serata) alle 21.10 sul canale 114 di Sky I misteri di Murdoch, una serie che in patria ha ottenuto numerosi riconoscimenti ed è già stata confermata per la terza stagione.

Commenti (12)

  1. alcuni siti riportano la seconda stagione come inedita…. ma lo sanno che l’ha già trasmessa rai3 quest’estate??? Tranne la 13°…….quindi cosa dicono…nuovi episodi???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>