I misteri di Murdoch da questa sera su Raitre, foto

di Diego Odello 3

Da questa sera alle 20.20 su Raitre va in onda la serie poliziesca canadese I misteri di Murdoch (Murdoch Mysteries), prodotta dalla Shaftesbury Films e trasmessa da gennaio 2008 ad oggi su City Tv.

La fiction composta, ad ora (visto che si prevede una terza serie), da ventisei episodi (divisi in due stagioni) di quarantacinque minuti l’uno, si basa sui romanzi polizieschi di Maureen Jennings, è ambientata nella Toronto del 1895, e racconta la storia di William Murdoch (Yannick Bisson), un eccentrico detective che risolve i casi usando i metodi moderni (impronte digitali, esame delle prove, analisi del sangue, appostamenti) del tutto inusuali all’epoca.

Insieme a lui collaborano l’ispettore capo Brackenreid (Thomas Craig), un poliziotto legato ai metodi tradizionali, la dottoressa Julia Ogden (Hélène Joy), che appoggia i metodi di Murdoch e l’inesperto agente George Crabtree (Johnny Harris), fedele compagno del protagonista. Completa il cast principale l’agente Higgins (Lachlan Murdoch)

Il telefilm, che è stato candidato nel 2008 a ben dodici Gemini Awards (vincendone due, uno per le musiche e uno per la guest star Gavin Crawford), ci farà compagnia su Raitre per tutti i sabati estivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>