True Blood 7, dal 30 Giugno ogni lunedì su Fox

di Antonio Ruggiero Commenta

Da lunedì 30 Giugno Fox (Sky 112) trasmette la settima e ultima stagione di True Blood: in contemporanea con la messa in onda negli Stati Uniti, tornano in prima visione ogni lunedì alle 22.45 gli episodi che portano al finale della serie HBO di culto creata da Alan Ball (premio Oscar per la sceneggiatura di American Beauty e creatore di Six Feet Under) tratta dalla collana di romanzi di Charlaine Harris.

Per non far aspettare gli appassionati di True Blood, Fox manda in onda la settima e ultima stagione a meno di 24 ore dalla messa in onda americana in versione originale con sottotitoli in italiano: il 30 Giugno vengono trasmessi due episodi, mentre dal lunedì successivo l’appuntamento è di un episodio a settimana.

La serie vede protagonista la giovane cameriera Sookie Stackhouse (Anna Paquin, Premio Oscar per Lezioni di Piano) ed è ambientata in un mondo in cui, grazie all’invenzione della bevanda a base di sangue sintetico Tru Blood, i vampiri riescono a coesistere con gli umani e possono vivere apertamente la propria condizione. Nel corso delle stagioni, mescolando fantasy e gotico, la serie ha raccontato le alleanze, gli inganni, i conflitti e gli amori che uniscono e dividono diversi tipi creature magiche, non solo i vampiri ma anche lupi mannari, i mutaforma e le fate.

La sesta stagione si era conclusa con i vampiri di Bon Temps sopravvissuti, non senza difficoltà, alle purghe indette dagli umani guidati dal governatore della Luisiana Burrell: grazie a un accordo dal nome un umano per ogni vampiro, ogni vampiro si impegna a proteggere l’umano assegnatogli, il quale in cambio gli fornisce sangue fresco per fronteggiare l’epidemia di vampiri infetti da epatite V.

 

Antonio Ruggiero

Vivo per scrivere su cinema, serie tv e programmi televisivi.
Scrivo per vivere di film e show seriali e non, nella speranza che l'immaginazione sia ancora migliore della realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>