Merlin, prima stagione su Italia 1

di Redazione 6

Da oggi pomeriggio alle 15.10 su Italia 1 va in onda la replica della prima stagione di Merlin, la serie televisiva inglese creata e prodotta da Julian Jones, Jake Michie, Johnny Capps & Julian Murphy, giunta in patria alla terza stagione.

Per tutti gli amanti del fantasy tornano le avventure del giovane Merlino (Colin Morgan) e del viziato Re Artù (Bradley James), della bellissima Morgana (Katie McGrath) ignara dei suoi poteri, di Re Uther Pendragon (Anthony Heads) colui che ha radiato la magia da Camelot e di Gaius (Richard Wilson) medico del castello e tutore di Merlino.

La prima stagione si basa soprattutto sull’amicizia tra Merlino e Artù, a volte messa in discussione a causa della loro differente posizione sociale, ma anche sul rapporto di Merlino e la magia sotto l’attenta guida di Gaius, sempre pronto ad aiutarlo.

Ogni puntata è un mix tra avventura, magia e mistero, che vede Merlino alle prese con la magia e con il suo lavoro di servitore di Artù, futuro Re di Camelot, che cerca di dimostrare al padre di essere un perfetto cavaliere. L’obiettivo di Merlino, non sarà solamente quello di diventare un grande mago, ma anche quello di proteggere il giovane Artù e farlo diventare Re di Camelot, ma per farlo, si avvarrà dei consigli del Drago relegato nelle segrete del castello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>