Home » Covert Affairs su Mya la prima stagione

Covert Affairs su Mya la prima stagione

Da questa sera su Mya andrà in onda in prima visione assoluta la prima stagione di Covert Affairs, la crime serie drammatica creata da Chris Ord e Matt Corman, prodotta da Dutch Oven Productions e Universa Cable Productions, e trasmessa in patria la scorsa estate da USA Network.

La serie segue le avventure di Annie Walker (Piper Perabo), una giovane recluta della CIA che conosce sei lingue ed è la migliore del suo corso, che viene resa inspiegabilmente operativa dai suoi capi un mese prima della fine del suo addestramento. La spiegazione in realtà c’è: Annie è l’ex fidanzata di Ben Mercer (Eion Bailey), un pericolosissimo criminale in cima alla lista dei maggiori ricercati della CIA, e i suoi superiori sperano che lei possa aiutare la polizia a rintracciare e catturare il latitante.

Nei dodici episodi che compongono la prima stagione faremo la conoscenza di: Auggie Anderson (Christopher Gorham), esperto di operazioni tecniche rimasto cieco sul lavoro, nonché guida non ufficiale di Annie; Joan Campbell (Kari Matchett), alto ufficiale che dirige la divisione interna di protezione, nonché supervisore di Annie; Arthur Campbell (Peter Gallagher), direttore della sezione Clandestine Services della CIA, marito di Joan; Danielle Brooks (Anne Dudek), sorella maggiore di Annie, sposata con Michael (Evan Sabba), madre di due figli, totalmente all’oscuro sull’occupazione della protagonista; Jai Wilcox (Sendhil Ramamurthy), ufficiale della CIA che prosegue la tradizione di famiglia, tutti appartenenti all’agenzia; Henry Wilcox (Gregory Itzin), ex direttore della sezione Clandestine Services, nonché padre di Jai.

Curiosità: la fiction è stata molto seguita (oltre 6 milioni di spettatori) e per questo è già stata rinnovata per la seconda stagione; le scene sono state girate a Toronto; Piper Perabo è stata candidata al Golden Globe 2011, nella categoria miglior attrice di una serie drammatica.

Se cercate una fiction che mescoli azione, dramma e sentimenti, non perdetevi le puntate di Covert Affairs che Mya proporrà singolarmente ogni venerdì alle 21.00. Per le trame, le curiosità, le interviste, le foto, le anticipazioni vi invito a visitare Serietivu.

Lascia un commento