Covert Affairs su Mya la prima stagione

di Diego Odello 6

Da questa sera su Mya andrà in onda in prima visione assoluta la prima stagione di Covert Affairs, la crime serie drammatica creata da Chris Ord e Matt Corman, prodotta da Dutch Oven Productions e Universa Cable Productions, e trasmessa in patria la scorsa estate da USA Network.

La serie segue le avventure di Annie Walker (Piper Perabo), una giovane recluta della CIA che conosce sei lingue ed è la migliore del suo corso, che viene resa inspiegabilmente operativa dai suoi capi un mese prima della fine del suo addestramento. La spiegazione in realtà c’è: Annie è l’ex fidanzata di Ben Mercer (Eion Bailey), un pericolosissimo criminale in cima alla lista dei maggiori ricercati della CIA, e i suoi superiori sperano che lei possa aiutare la polizia a rintracciare e catturare il latitante.

Nei dodici episodi che compongono la prima stagione faremo la conoscenza di: Auggie Anderson (Christopher Gorham), esperto di operazioni tecniche rimasto cieco sul lavoro, nonché guida non ufficiale di Annie; Joan Campbell (Kari Matchett), alto ufficiale che dirige la divisione interna di protezione, nonché supervisore di Annie; Arthur Campbell (Peter Gallagher), direttore della sezione Clandestine Services della CIA, marito di Joan; Danielle Brooks (Anne Dudek), sorella maggiore di Annie, sposata con Michael (Evan Sabba), madre di due figli, totalmente all’oscuro sull’occupazione della protagonista; Jai Wilcox (Sendhil Ramamurthy), ufficiale della CIA che prosegue la tradizione di famiglia, tutti appartenenti all’agenzia; Henry Wilcox (Gregory Itzin), ex direttore della sezione Clandestine Services, nonché padre di Jai.

Curiosità: la fiction è stata molto seguita (oltre 6 milioni di spettatori) e per questo è già stata rinnovata per la seconda stagione; le scene sono state girate a Toronto; Piper Perabo è stata candidata al Golden Globe 2011, nella categoria miglior attrice di una serie drammatica.

Se cercate una fiction che mescoli azione, dramma e sentimenti, non perdetevi le puntate di Covert Affairs che Mya proporrà singolarmente ogni venerdì alle 21.00. Per le trame, le curiosità, le interviste, le foto, le anticipazioni vi invito a visitare Serietivu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>