Home » H2O – Sirene all’attacco!

H2O – Sirene all’attacco!

Parlando di serie per ragazzi, spicca per una vaga originalità insita nella trama, o comunque nel pretesto narrativo, questo H2O, in onda alle 15:55 su Italia 1. Dal titolo si comprende già che in qualche modo è coinvolta l’acqua.

Vedendo la serie si comprende che l’acqua è la diretta responsabile di una incredibile quanto tradizionale trasformazione di tre giovani ragazze, che si ritroveranno di fronte a un cambiamento radicale della propria vita e della visione delle cose.

Siamo infatti abituati a vedere supereroi per la maggior parte maschili, grandi e grossi (con le dovute eccezioni, s’intenda).


Ma chi l’avrebbe mai detto che anche le sirene sarebbero diventate potenti e si sarebbero schierate contro il male in difesa dell’umanità? Tra l’altro la tradizione non le vuole esattamente come le ha rappresentate la Walt Disney, sorridenti e cariche di buoni sentimenti..

Ma siamo nel 2008, e della tradizione ce ne freghiamo, dobbiamo rappresentare roba nuova, e ormai siamo ai limiti dello sfruttamento delle figure mitologiche del passato, trasformate puntualmente in muscolosi e depilati supereroi.

Quindi ci becchiamo queste tre sirene. Tutto avviene, come vuole la migliore tradizione, per puro caso, anche se si esperisce lo zampino del destino o ancora più probabilmente del “dharma”.

Le tre ragazze vivono placidamente sulla bellissima costa australiana, svolgendo un’esistenza invidiabile. Si tratta di l’atletica Emma Gilbert (Claire Holt), Cleo Sertori (Phoebe Tonkin) e Rikki Chadwick (Cariba Heine).

Tre caratteri diversi, tre aspetti della personalità che tendono a complementarsi e a fare realmente la forza a partire dall’unione. Emma è scattante ed atletica, Cleo piena di insicurezze. Rikki invece è la ribelle delle tre.

Nel corso dell’esplorazione dell’intrigante Mako Island, si tuffano in una piscina situata sotto un vulcano, cosa che, per inciso, non farei mai, e non consiglierei di fare assolutamente a nessuno.

La luna a questo punto, piena e affascinante, si riflette sulle acque illuminandole con la propria suggestiva luce riflessa. Questo carica l’acqua di ciò che trasformerà il corpo e la vita delle tre che, ignare, vengono investite da tale misterioso flusso energetico.

Ed ecco che, a partire dal giorno successivo, il potere è acquisito: dopo pochi secondi che le ragazze si trovano in acqua si trasformano in bellissime sirene, con il surplus di una buona dose di superpoteri, diversi ia seconda della ragazza.

Emma ottiene il potere di congelare l’acqua, laddove Rikki la fa evaporare. Cleo può invece causare delle esplosioni (questo mi sembra il più funzionale dei tre). Un controllo sugli elementi che attira l’attenzione del ricco Zane Bennett (Burgess Abernethy) e di una pletora di scienziati al suo seguito, interessati allo studio delle proprietà fisiche dei poteri acquisiti dalle tre neo-sirene.

Con l’aiuto del buon Lewis McCartney (Angus McLaren), le sirenette australiane cercano quindi di tenere la loro identità di sirene nascosta ai più, e di imparare a prendere familiarità e controllo sui neo acquisiti super poteri.

71 commenti su “H2O – Sirene all’attacco!”

  1. volevo chiedere se è possibbile rivedere tutto da capo h2o scaricarlo naturalmente vi prego !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e poi complimenti per il film io ne vado pazza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  2. emma cleo riki siete fantastichi ……………………rsp al messaggio di prima se naturalmente o lo scarico o lo rifate pure tutto in una sera però fate qualcosa che come me lo vorranno vedere altre 10000000000 persone …………………………………………………………………….dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

    Rispondi
  3. rikki 6 fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! rikki t. v. b. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! rikki reciti da favola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! rikki 6 una favola e un sogno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    6 carina,
    6 ok,
    resta sempre come 6!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    By CARIBA HEINE

    Rispondi
  4. ciao io adoro h2o specialmente cleo la sirenetta più bella di tutte so la tua grandissima fan spero che lo leggerai ciao tvb ps sei tropo biautifull!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  5. chi ha msn metta il mio contatto però solo chi vuole fare il forum oppure cmq chi lo vuole lo prenda ok ciao tvttttttttttttttttttttttttttt bbb

    Rispondi
  6. allora lo facciamo si o no??? chi lovuole fare mi contatta su msn ok??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  7. adoro h2o ha cambiato la mia vita.faccio pure attenzione a non bagnarmi.se sapete dove l’ isola maco fatemi un fischio
    ti adoro emma sei miticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  8. @ mary: o veramende lascera ma dvvero e proprio bruttissimo uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non puo essere questo non ci credo ditemelo se e vero

    Rispondi
  9. ^?????????????????????????????????????????????????????????”””””””’??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????”non puoi lasciare H2o cosi emma uffiiii ?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????’ma perche fa tutto questo emma non lo lascare h2o magari ci fossi io al posto tuo cosi famosa e atrice siamo 1111 che vorremo essere a te e tu vuoi lascare h2o non lo fare fallo per me non lo lascare perfavore emma emma emma emma ti prego ti prego non farlo?????????????????????????????????

    Rispondi
  10. emma non andartene per favore!
    h2o non sarà più uguale senza di te, se leggi tutti questi messaggi per favore ripensaci. fallo per tutte le tue grandi fan. t.v.b.
    RIPENSACIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
    PER FAVOPEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!

    Rispondi
  11. emma sei la mia preferita tra tutte le sirene, ti prego non andartene.
    se tene vai io non guarderò più h20 e forse anche ancora 1000 ragazze.

    Rispondi
  12. volete sapere i titoli della 3 serie di h2o ekkoli
    1 – Un altro colpo di coda (Questo titolo potrebbe essere un riferimanto alla prima stagione e quindi fa riferimento anche ad un possibile ritorno della dottoressa Denman)

    2 – Il campo/campeggio

    3 – Nella città

    4 – Yahooooo!!!

    5 – La strega stregata (Però ho alcuni dubbi su questa traduzione)

    6 – Seconda vita

    7 – Da qualche parte oltre l’arcobaleno

    8 – La ragazza oceano (Oppure la ragazza dall’oceano)

    9 – La nuova luna – Scomparso

    10 – La casa stregata

    11 – Il ritorno della scienza

    12 – (Lei) Mi ama, (lei) non mi ama

    13 – Riposa in pace (Dal titolo originale penso sia riferito alla signora Chatman)

    14 – Miss. Congela-tutto

    15 – Da un altro posto/spazio

    16 – L’acqua del diavolo I

    17 – L’acqua del diavolo II

    18 – Cleo bambina 16 (BOH?!?!?)

    19 – Avanti nel futuro

    20 – Stagione degli auguri

    21 – (Penso che MERDOCTOR sia la fusione della parole Mermaid, cioè sirena, e Doctor, penso dottoressa, e facendo riferimento anche al titolo originale penso sia riferito proprio alla Denman che diventa sirena)

    22 – Dividere e conservare

    23 – La robo-sirena

    24 – Agente 0067

    25 – Infelice anno nuovo

    26 – Apocalisse

    spero di esservi stata utile!!

    che ne pensate? mi dispiace x la signora chatman, ma credo proprio ke morirà…
    emma andra via cambiera citta e verrabella indiana evans

    Rispondi
  13. ciao raga come state mettetecela tutta sopratutto tu emma.ciaoQ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  14. H2o è stupendo , guardo su nikelondon la 2 serie .
    Cleo è la più carina e simpatica di tutte , mentre Charlotte è bruttissima e antipatica . Nella 3 serie , Emma se ne andrà , e prenderà il suo posto Indiana Evans , che nel film si chiamerà Bella .
    E un peccato che Emma se ne vada .
    Bye , Bye !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  15. Amber dice:

    @ Elen99:
    sono una fan di h2o ma come se ne va emma?
    e chi verrà?????????????
    attendo risposta cordiali saluti

    e verra INDIANA EVANS

    Rispondi
  16. RIKKI 6la piu’ bella e’SIMPATICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!SONO un a fannnnnnnnnnnn!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!CIAO

    Rispondi
  17. Ma scusate, ma nn penserete veramente ke emma (ke nn si chiama neppure così nella realtà) veda i vosti commenti e ke per giunta leggiendoli potrebbe tornare??? La terza stagione di h2o è già stata fatta, iniziata e completata e se andate su you tube trovate le nuove puntate anke se ancora in lingua inglese. Una cosa ke mi chiedo però è xk cavolo nn fanno sapere quando trasmetteranno in tv le puntate in lingua italiana!!!!

    Rispondi
  18. ciao , a tutti . io sono c.r.e.b. . nella terza stagione c ‘ è BELLA , CLEO E RIKKY . io sono BELLA. H2o sirene è il film più bello del mondo . ciaoooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!

    Rispondi
  19. ciao . anche io vorrei essere una sirena , ma è impossibile. le canzoni di h2o sono bellissime :1. “No Ordinary Girl” (Shelley Rosenberg)
    2. “Where We Belong”
    3. “Tonight”
    4. “Waiting Here”
    5. “Somebody Out There” (Kate Alexa, Jim Marr, Wendy Page)
    6. “You’re Everything”
    7. “I Let Go” (Kate Alexa, Jim Marr, Wendy Page)
    8. “Another Now”
    9. “Help Me Find a Way”
    10. “Nobody Knows”
    11. “Won’t Walk Away”
    12. “We Are Together”
    13. “Feel It Too”
    14. “Way to the Top”
    15. “Falling Out”
    ascoltatele . io sono CLEO e nella terza serie BELLA . Kiss kiss

    Rispondi
  20. @ Milly:
    Ehi ciao…ho provato a scaricare le canzoni ma non ci riesco…volevo sapere se tu le avevi, magari potresti allegarmele per posta???

    Rispondi
  21. vorrei diventare anke io una sirena. é divertente? xo nn puoi toccare l’acqua e questo credo sia un problema. hai 10 secondi x asciugarti x bn ma e difficile riuscirci. le code è vero k sn + lunghe delle gambe? così sembra. vi voglio bn ciaoooooooooo!!!!!!!!<3 <3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3

    Rispondi
  22. ANCHE IO VADO PAZZA PER RIKKI PERCHè è BELLA , SIMPATICA E QUELLA CODA DA SIRENA MI FAR VENIR VOGLIA DI ESSERE SU UN ‘ ISOLA BELLISSIMA E DA SOGNO E NUOTARE NUOTARE NUOTARE

    Rispondi
  23. Rikki ti adoro mi piace il tuo potere e adoro i tuoi capelli biondi e il tuo carattere io mi faccio chiamare sempre Rikki come te il mio ebisodio preferito è stato brutto tempo mi piace la tua coda gialla io ti adoro spero che lo leggerai

    Rispondi

Lascia un commento