Home » Da Vinci’s Demons: su Fox dal 2013 la storia del giovane Leonardo

Da Vinci’s Demons: su Fox dal 2013 la storia del giovane Leonardo

Fox si è accaparrata i diritti italiani per la trasmissione in prima visione di Da Vinci’s Demons, la nuova serie Starz, scrita da David Goyer, che racconta, in maniera romanzata e rivisitata, la tormentata giovinezza di Leonardo Da Vinci (interpretato da Tom Riley). Le otto puntate che compongono la prima stagione andranno in onda all’inizio del 2013 su Fox (canale 111 di Sky). Sharon Tal Yguado, Senior Vice President Scripted Programming di Fox International Channels, commenta così l’accordo:

Dopo l’enorme successo di The Walking Dead, eravamo alla ricerca di una serie di punta che fosse diversa nei toni, ma ugualmente magnetica per le audience dei nostri canali presenti nei paesi di tutto il mondo. Il progetto di Goyer di portare sullo schermo uno delle figure più enigmatiche della storia ci ha subito rapito. Siamo convinti che questa serie cambierà il modo di fare fiction in costume per l’industria televisiva mondiale.

Steve Macallister, President & Managing Director Sales & Distribution di BBC Worldwide aggiunge:

E’ un progetto ambizioso e coraggioso, in linea con le grandi serie drama trasmesse in prima visione dai canali Fox. Questa produzione è unica perché unico è stato Leonardo da Vinci, il più grande genio di sempre.

Jason Simms, Senior Vice President Global Acquisitions di Fox Channels conclude

Fox Channels ha ormai un know how fortissimo nel lancio di programmi televisivi in contemporanea su più territori nel mondo, cosi come le serie Touch e The Walking Dead hanno dimostrato. Siamo entusiasti di lavorare con BBC in questo nuovo progetto così ambizioso.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare Serietivu.

Lascia un commento