Glee: la seconda stagione su Fox

di Diego Odello 3

Da questa sera su Fox andrà in onda la seconda stagione di Glee, la serie teen più amata d’America (già vincitrice di un Golden Globe e altri sedici riconoscimenti dopo la prima stagione, e plurinominata ieri ai Satellite Awards 2010) creata da Ryan Murphy.

I ventidue nuovi episodi saranno ancora ambientati al McKinley High e ruoteranno attorno alle vicende del Glee Club, coro scolastico fondato dal professore di spagnolo Will Schuester (Matthew Morrison), e a quelle dei suoi componenti: la star Rachel Berry (Lea Michele), il quarterback della scuola Finn Hudson (Cory Monteith), la capo cheerleader Quinn Fabray (Dianna Agrom), il ragazzo omosessuale Kurt Hummel (Chris Colfer), il diversamente abile Artie Abrams (Kevin McHale), l’afroamericana Mercedes Jones (Amber Riley), il bullo Noah Puch Puckerman (Mark Salling), l’asiatica Tina Cohen-Chang (Jenna Ushkowitz), la sudamericana Santana Lopez (Naya Rivera), la ragazza con la testa tra le nuvole Brittany Pierce (Heather Morris) e il ballerino asiatico Mike Chang (Harry Shum Jr.). Oltre a loro ritroveremo la cinica (ma in realtà dal cuore d’oro) allenatrice delle Cheerios Sue Sylvester (Jane Lynch), l’ex moglie di Will, Terry (Jessalyn Gilsig), il padre di Kurt, Burt (Mike O’Malley), l’assistente scolastica Emma Pillsbury (Jayma Mays) e il preside della scuola Figgins (Igbal Theba).

Non mancheranno nuovi personaggi che impareremo ad apprezzare nel corso della stagione come l’ultimo componente delle Nuove direzioni Sam Evans (Chord Overstreet), l’allenatrice della squadra di football Shannon Beiste (Dot Jones), il dottor Carl Howell (John Stamos), il leader dei Fringuelli Blaine (Darren Criss) e Dave Karonfsky (Max Adler, già conosciuto nella prima stagione, ma con un ruolo marginale).

Anche quest’anno Glee proporrà, oltre ai classici episodi, alcuni monografici come quello dedicato a Britney Spears (che partecipa attivamente alla puntata) o quello omaggio a The Rocky Horror Picture Show. Tra le guest star si segnalano: Meat Loaf, Barry Bostwick e Gwyneth Paltrow.

Cosa accade all’inizio della seconda stagione? ATTENZIONE SPOILER: Emma si impegnerà con Carl; Sue (e anche Will inizialmente) si alleeranno contro Shannon Beiste; Sam sarà interessato a Quinn (contraccambiato), Rachel e Finn staranno insieme (ma…), Brittany si metterà con Hartie, mentre Tina si fidanzarà con Chang; Puck finirà in riformatorio; il padre di Kurt si sposerà con la madre di Finn; Kurt, esasperato da Dave, deciderà di cambiare scuola, trasferendosi in quella del suo nuovo amico Blaine; Sue sostituirà per un breve periodo Figgins, e rivedrà la madre dopo tanti anni; le New Directions parteciperanno alla provinciali; Arite entrerà nella squadra di football.

Se avete amato la prima stagione di Glee, non perdetevi ogni giovedì alle 21.10 su Fox il doppio episodio della serie. Per ulteriori informazioni, curiosità, interviste, foto, video e per i riassunti delle puntate vi invito a visitare Serietivu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>