30 Rock, la terza stagione su Sky Uno

di Benedetta Guerra Commenta

Da questa sera su Sky Uno alle 23.00, torna 30 Rock con la terza inedita stagione in Italia, mentre negli USA sono arrivati alla quinta con un seguito di 14 Emmy Award e 6 Golden Globe vinti (solo per citarne alcuni).

La serie che prende il nome dal civico 30 di Rockefeller Plaza a New York, sede degli studi televisivi della NBC, racconta tutto ciò che accade all’interno di un programma comico capeggiato e scritto dall’aurtice e sceneggiatrice Liz Lemon (Tina Fey), che giornalmente deve stare dietro alle presunte crisi, e vizi del capo del network Jack Donaghy (Alec Baldwin) e le due strampalate star di serie B quali Tracy Jordan (Tracy Morgan) e Jenna Maroney (Jane Krakowski).

In questa nuova stagione Liz cercherà di adottare un bambino, ma all’arrivo dell’assistente sociale Bev (Megan Millally) che deve metterla sotto esame, Jenna e Tracy cominciano a litigare come pazzi mettendola nei casini, nel frattempo Jack, dopo aver saputo di non poter tornare a fare il direttore della NBC, capisce che l’unico modo per tornare è cominciare dal basso … ma per quanto?

Nella terza stagione ritroveremo Cooter (Matthew Broderick) collega di Jack, la sua ex fidanzata C.C. (Edie Falco), la mamma (Elaine Stritch), il suo nuovo amore Elisa (Salma Hayek), ma anche un nuovo fidanzato per Liz, il Dr. Drew Baird (Jon Hamm) e delle guest star del calibro di Oprah Winfrey nel ruolo di sé stessa, Jennifer Aniston che è l’ex compagna di stanza di Liz, e che diventerà una stalker di Jack), e il mitico Steve Martin che interpreterà un eccentrico uomo d’affari amico di Jack.

Nella season finale vedremo personaggi come Talib Kweli, Michael McDonald, Norah Jones, Steve Earle, Clay Aiken, Mike D dei Beastie Boys, Mary J. Blige, Elvis Costello, Sheryl Crow, Rhett Miller, Cyndi Lauper, Adam Levine, Sara Bareilles, Wyclef Jean, e Rachael Yamagata, che canteranno tutti insieme “Kidney Now!”, una maratona parodia della canzone We Are The World .

Rispondi