Home » Un medico in famiglia 6, riassunto quinta puntata

Un medico in famiglia 6, riassunto quinta puntata

Ieri sera è andata in onda la quinta puntata di Un medico in famiglia 6. Nel primo episodio  Ave (Emanuela Grimalda) va a trovare la famiglia Martini ed argomento pincipale di discussione è il nascituro di Maria (Margot Sikabonyi) e Guido (Pietro Sermonti). Bianca (Francesca Cavallin) chiede aiuto a Lele (Giulio Scarpati) per ritrovare Giulio (Ugo Dighero).  Ave (Emanuele Grimalda) ed Enrica (Milena Wukotic) continuano a chiedere se il figlio di Maria che sta per nascere è maschietto o femminuccia.

Fanny (Caterina Misasi) è in crisi per la sua paura di perdere un paziente e si sfoga con  Lele che la rassicura. Bianca raggiunge Lele in ospedale e gli chiede di sostituirlo in cioccolateria. Il medico accetta con poco entusiasmo. Ave ed Enrica sono sempre più curiose sul sesso del nascituro, al punto tale da vedere di nascosto l’ecografia di Maria.

Hans fa una sorpresa a Bianca e le chiede di uscire insieme. Lele non sembra essere felice della situazione. Guido fa la conoscenza di una ragazza di nome Valentina, dopo che questa ha salvato un gattino che ha graffiato il suo volto. La ragazza cerca di sedurlo in qualche modo. Nonostante Guido sia sposato, le  consegna il suo numero di telefono, ma ha evidenziato a Valentina il fatto di essere impegnato sentimentalmente.

Guido non riferisce nulla a Maria di ciò che gi è successo e fa una cenetta romantica insieme a lei. Lele parla a Giulio dell’interesse che sta iniziando a provare per Fanny. Davide, collega di quest’ultima, corteggia in maniera spudorata Fanny, che declina qualsiasi tipo d’invito. Maria cerca di capire per quale motivo a Fanny non piaccia, e la Dottoressa le risponde di essere interessata ad un altro uomo (non specificando che si tratta di suo padre Lele).

Guido scopre che Ave ed Enrica hanno preso di nascosto l’ecografia di Maria per cercare di conoscere il sesso del bambino ed è molto infastidito dalla situazione. Quest’ultima si confida con Lele e gli racconta di ciò che le ha riferito Fanny. Maria crede che Fanny stia cercando di depistarla perchè in realtà è interessata a Guido, ma Lele la rassicura su questo argomento, sostenendo che Pietro ha occhi solo per lei.

Bianca litiga con il suo fidanzato che non vuole farle compagnia come cameriera, e Lele è sempre pronto a starle vicino e si offre di sostituirlo. Valentina lascia il gattino a casa di Guido e tra quest ultimo e Maria scoppia la lite dal momento che la dottoressa non ne vuole saperne di tenerlo in casa. Guido se la prende con Ave del litigio avuto con Maria, e le dice chiaramente che non è sua madre e che non potranno mai formare una famiglia.

Fanny, durante la serata in cui Bianca lavora come cameriera, contatta telefonicamente Lele (che è in compagnia di Bianca) per avere un conforto da lui a causa della morte del suo paziente ed il dottore la raggiunge. Bianca viene a sapere da Giulio che tra Lele e Fanny c’è stato un bacio. Alla fine, Maria e Guido fanno pace.

Nel secondo episodio dal titolo Tutti lo chiamano nonno, Melina (Beatrice Fazi) e Dante (Gabriele Cirilli) sono alla ricerca di una casa in cui vivere insieme. La napoletana è molto adirata con il fidanzato a causa del suo vizio del gioco che non ha mai perso.

Maria si occupa di un caso di una sua piccola paziente che non vuole più parlare con lei. Fanny decide di andare a fare shopping con Lele, ma li segue anche Davide. Giulio partecipa ad un programma televisivo. Non appena venuto a conoscenza del fatto che si potrebbero vincere soldi, Dante cerca di partecipare al programma, ma non viene scelto.

Lele aiuta Fanny nel sistemare i mobili all’interno della sua nuova casa. Maria va in ospedale per  partecipare ad una festa di carnevale vestita da principessa. In ospedale Maria ha le doglie e sta per partorire, nonostante sia all’ottavo mese di gravidanza. La famiglia viene informata del lieto evento.

In sala parto si ritrovano Ave, Enrica, ma anche Lele e Guido che iniziano a litigare e vengono esortati ad uscire fuori da Maria. Finalmente nasce la figlia di Maria e Guido. Maria la chiama Paola, Enrica, Ave. Tutti sono commossi e contenti di questa nascita. Giulio crede di aver vinto il premio all’interno del programma televisivo a cui ha partecipato, ma in realtà è un dispetto che gli ha fatto la sua ex fidanzata di nome Irma attraverso lo stesso programma. Lele va a trovare Fanny e tra i due scoppia la passione.

3 commenti su “Un medico in famiglia 6, riassunto quinta puntata”

Lascia un commento