Home » Un medico in famiglia 6, riassunto decima puntata

Un medico in famiglia 6, riassunto decima puntata

Ieri sera è andata in onda la decima puntata di Un medico in famiglia 6. Nel primo episodio dal titolo La mossa del cavallo, Nonno Libero (Lino Banfi) ed Enrica (Milena Wukotic) ritornano a casa Martini. Guido (Pietro Sermonti)  vuole festeggiare l’anniversario di matrimonio insieme a Maria (Margot Sikabonyi) realizzando qualcosa di speciale. Enrica ed Ave (Emanuela Grimalda) hanno le prime discussioni sull’alimentazione della loro nipotina.

Arriva a casa Martini una lettera anonima in cui si dice che  Cettina (Lunetta Savino) sia ancora viva. Lele (Giulio Scarpati) vorrebbe informare la sua famiglia della gravidanza di Fanny (Caterina Misasi), ma ancora non si sente pronto. Melina (Beatrice Fazi), è infastidita con Libero perchè non crede che Cettina sia ancora viva. Sia Libero che i figli di Lele vorrebbero che costui si fidanzasse con Bianca (Francesca Cavallin).Lele incontra Bianca e parla con lei del bacio che c’è stato tra loro, sostenendo che per lui è stato importante, ma  informandola anche che Fanny è incinta. Bianca prende la notizia molto male. Tracy confessa a Ciccio (Micky Cadeddu) di non voler partecipare alla gara di equitazione e gli chiede di sostituirla. Guido incontra Valeria e le fa capire di lasciarlo perdere dal momento che è sposato.

Durante la partita di calcetto, Fanny si sente male. In realtà Fanny scopre di non essere incinta, e che le sue analisi sono state scambiate con quelle di un’altra paziente. Guido litiga con Maria che piuttosto di festeggiare l’anniversario insieme a lui, preferisce fare una video conferenza con il suo professore.

Giulio (Ugo Dighero), ancora naufrago all’interno del programma televisivo, scopre che la sua compagna Irma aspetta un figlio da lui ed è molto contento della notizia ricevuta. Lele riprende Dante (Gabriele Cirilli) per aver scambiato le analisi di Fanny con quelle di un’altra paziente. Tracy,  grazie a Ciccio, decide di fare la gara di equitazione. Melina, che aveva scommesso su un cavallo piuttosto che su un altro, ha vinto una somma di denaro utile per il suo matrimonio.

Guido va a disdire la cena romantica realizzata per Maria e si ritrova insieme a Valeria, che è venuta a trovarlo con la curiosità di conoscere la moglie. La ragazza non perde tempo e lo invita a cena a casa sua dopo aver capito che la moglie non si è presentata all’appuntamento.

Libero, Melina e Dante vanno all’appuntamento con chi ha scritto loro la lettera anonima dando delle informazioni su Cettina in cambio di un’in