Medicina Generale 2, riassunto seconda puntata

di Monia Gelfo 2

Ieri sera è andata in onda la seconda puntata di Medicina Generale 2. Nel primo episodio dal titolo Le regole del gioco, i dottori Giacomo (Andrea Di Stefano) ed Elia (Thomas Trabacchi),  che durante l’esplosione (dovuta ad una fuga di gas) avvenuta in piazza  si sono prodigati nel salvare quante più vite umane possibili, vengono convocati dalla commissione di disciplina per essere giudicati sul loro comportamento. Entrambi, infatti, avevano interagito in maniera poco pacifica con il direttore dei soccorsi, che ha presentato un esposto contro di loro.

Certamente i due dottori non sono contenti di ciò che gli sta accadendo, soprattutto Elia, in cui a causa di questo evento riaffiora il ricordo di un passato che fa male e che non è ancora del tutto chiaro. Giacomo invece viene richiamato con una lettera di censura. Si tratta però di una seconda lettera. La prima infatti già gli era stata fatta dall’ispettrice del reparto perchè il dottore falsificava delle carte per coprire il ricovero continuo di una sua paziente (Anna) a cui è molto affezionato e che è riuscito a strappare alla morte dopo l’esplosione.  La lettera non fa piacere al dottor Mario Bergamini (Roberto Citran), il quale rischia (al minimo errore dei suoi dipendenti) provvedimenti seri sia per sè che per il suo reparto. Il dottore ha l’intenzione, per far rivalutare il reparto, di ottenere la Certificazione di qualità. Non tutti sono contenti della situazione, soprattutto la dottoressa Anna Morelli (Nicole Grimaudo) che è sotto stress per vari motivi, sia per l’esame che non è riuscita a superare con il punteggio che avrebbe voluto, sia perchè all’interno della sua vita di coppia con Giacomo ci sono varie tensioni. Quando il peggio però sembra essere passato, Giacomo rimane affascinato da Bianca, una maestra di suo figlio ed i due si baciano.

Nel secondo episodio dal titolo Oltre le regole, iniziano a mutare i rapporti sentimentali all’interno del reparto. La dottoressa Letizia Conti (Euridice Axen) non fa altro che nutrire in maniera piuttosto velata, un interesse nei confronti di Elia, che non non ricambia le attenzioni della collega.

Letizia è molto dispiaciuta di ciò, e si confida con Gabriella (Fabrizia Sacchi) per ottenere il suo conforto, che dal suo canto non sta meglio. La dottoressa infatti è ritornata a lavoro dopo un breve ricovero (dal momento che era rimasta ferita durante l’esplosione di un auto) ed ha deciso anche di cambiare totalmente vita e voltare pagina cacciando di casa il marito dal momento che l’ha scoperto in atteggiamenti inequivocabili con un’altra donna.

Il dottor Bergamini non ha intenzione di stare con le mani in mano e  fa entrare nel suo team un  giovane specializzando, il cui nome è Matteo Fontana (Marco Cocci) che porterà altre novità all’interno del reparto e probabilmente migliorerà l’andamento all’interno.

Commenti (2)

  1. ancora piu’ avvincente della prima puntata:sono ansiosa di gustarmi tutte le altre puntate.

  2. giacomo pogniani torna medicina generale 2 mi ne spiace quando ti ho visto morto mi paci davvero
    io tivoglio vedere ancora medicina generale 2 sei simpatico dolce hai un bel sorriso dolce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>