Home » Il commissario Manara 2, riassunto seconda puntata

Il commissario Manara 2, riassunto seconda puntata

Ieri sera è andata in onda la seconda puntata de Il commissario Manara 2. Nel primo episodio dal titolo Delitto tra le lenzuola, Ada (Daniela Morozzi) scopre che Luca Manara (Guido Caprino) ha trascorso la notte con la nuova arrivata all’ostello in cui dimora e lo riprende per questo suo comportamento sin troppo superficiale. Il commissario ritrova nella propria abitazione la sua padrona di casa Irene De Santis. Sul posto arrivano il medico legale Ginevra Rosmini (Jane Alexander), Serena Sardi (Lucia Ocone) ed Augusto Toscani (Augusto Fornari). Vengono interrogati i vicini di casa.

Il questore Attilio Casadio (Luois Molteni) presenta al commissario Manara il nuovo ispettore Marta Rivera (Anna Safroncik), che è la stessa donna con cui Luca ha trascorso la notte. Vengono interrogati il marito di Irene e la governante. Manara e Toscani suppongono che la moglie avesse un amante, ma il marito è restio a credere una simile assurdità. Il referto riguardante Irene prova che un pelo lasciato sul letto non è di provenienza del commissario Manara, ma di una figura maschile.

Viene interrogato anche il signor Bellocchio, proprietario di un pub in cui spesso andava Irene. Luca pensa molto a Lara e sente la sua mancanza. Marta apprende da Buttafuoco (Massimo Andrei) della storia sentimentale di Luca Manara. Il commissario informa il marito di Irene che sua moglie aveva un altro cellulare in cui è memorizzato anche un altro numero. Manara scopre che tra il signor Bellocchio ed Irene c’era una relazione extraconiugale. Il commissario informa il marito di Irene di quanto scoperto, ma il signor De Santis gli spiega che se ciò è accaduto, è stato a causa sua, dal momento che non avevano rapporti sessuali da anni.

Luca Manara parla nuovamente con il signor Bellocchio. L’uomo si dichiara innamorato di Irene ed aggiunge che il signor De Santis sapeva perfettamente della loro relazione e che aveva persino chiesto il divorzio. Il signor De Santis ribadisce che la sera dell’assassinio, si trovava in un convegno a Genova e molti testimoni possono confermare questa notizia.

In realtà il colpevole dell’omicidio di Irene è stato il vicino di casa Ettore Vinci, che per salvare la moglie Elisa, in attesa di trapianto al rene, ha dovuto uccidere Irene per far si che la moglie potesse essere operata immediatamente grazie all’aiuto del medico De Santis. Il signor De Santis sta per essere arrestato. Cerca di fuggire, ma viene fermato dall’ispettore Marta Rivera. Luca Manara cerca di trascorrere la notte di nuovo con Marta, ma l’ispettore è molto chiaro al riguardo: “Non voglio relazioni con colleghi

Nel secondo episodio dal titolo Miss Maremma, viene ritrovato il cadavere di un uomo all’interno di una piscina di un albergo. L’uomo, il cui nome è Leonardo Ricci è stato anche ferito ed era il giudice della gara per Miss Maremma. Il medico legale Ginevra Rosmini cerca di comprendere se l’uomo è morto per annegamento o per la ferita. Viene interrogata la proprietaria dell’albergo. Vengono interrogate anche le partecipanti al concorso Miss Maremma. Luca Manara chiede ad Ada di informarlo in maniera assidua delle telefonate che riceve la collega Marta. Anche il questore Casadio e la moglie Annarita Casadio (Giulietta Revel), entrambi giudici di Miss Maremma. Una delle partecipanti informa il commissario Manara che Leonardo Ricci aveva litigato con l’organizzatrice dell’albergo, la signora Chimenti. Il poliziotto scopre alcune foto compromettenti della signora Chimenti, ma l’organizzatrice ha un alibi. Dunque, non è lei la colpevole. Probabilmente, il signor Ricci ha avuto un rapporto sessuale con il giudice in cambio di un voto che in seguito le è servito a vincere.

Luca sente telefonicamente Lara (Roberta Giarrusso) mentre si trova in compagnia della zia Caterina Bentivoglio (Valeria Valeri). Luca coinvolge Marta e le fa vedere il video della serata di Miss Maremma, dove si nota che Giulia, una delle due finaliste, è sorridente, nonostante non sia stata ancora annunciata la vincitrice. Viene interrogata Giulia. La ragazza confessa di aver avuto con Leonardo una relazione sentimentale e di aver voluto tenere nascosta questa storia perchè il padre non sarebbe stato favorevole a questa unione.

Marta Rivera chiede il motivo per cui Luca Manara abbia chiesto a Toscani di indagare su di lei. Viene pedinata Giulia, che si incontra con il signor Righini. L’uomo chiede alla ragazza di portargli qualcosa, perchè altrimenti saranno guai. La squadra di Manara si ritrova ad una festa con tema anni 80 per poter controllare meglio il signor Righini e Giulia. La ragazza consegna a Righini una memory card che l’agente Sardi è riuscita a prendere, contenente delle foto in cui lei e l’uomo sono in atteggiamenti molto intimi.

Il signor Righini racconta di essere stato ricattato da Giulia e da Leonardo Ricci. Anche la ragazza sostiene di essere stata ricattata da Ricci. Viene interrogato il padre di Giulia, che consapevole di quello che aveva fatto Leonardo Ricci alla figlia Giulia, si era vendicato colpendolo con un frammento di bottiglia di vetro. La colluttazione ha poi fatto cadere in piscina Leonardo Ricci, provocando cosi il suo annegamento.

1 commento su “Il commissario Manara 2, riassunto seconda puntata”

  1. Il Commissario Manara e’ una delle piu’ belle Fiction mai realizzate, con ottimi e simpatici attori protagonisti, soprattutto se comparata ad altre purtroppo piu’ reclamizzate! Spero proprio che ne venga fatta anche una terza serie.

    Rispondi

Lascia un commento