Il commissario Manara 2 su Raiuno

Da questa sera su Raiuno andrà in onda la seconda stagione de Il Commissario Manara, la fiction di Dauphine Film Companyy, ideata da Alberto Simone, scritta da Alberto Simone, Anna Samueli e Francesca Panzarella, diretta da Luca Ribuoli, che miscela nuovamente giallo, azione, commedia, dramma e melò. (QUI LA CONFERENZA STAMPA)

Nei nuovi dodici episodi (due a sera) che compongono la serie rivedremo all’opera il poco convenzionale commissario Luca Manara (Guido Caprino) alle prese con nuovi appassionanti casi. La storia riparte con un colossale contrattempo che si consuma proprio nell’ora, nel giorno e nel luogo meno adatti nella vita di ognuno: in chiesa mentre si celebra il proprio matrimonio! Luca e Lara (Roberta Giarrusso) che si conoscono dai tempi della scuola di polizia, si sono incontrati e scontrati più volte perché il loro amore non è mai stato troppo “pacifico”, anzi. Ma questa volta fanno sul serio. Tutto è pronto: gli sposi, i parenti, il parroco. E proprio mentre stanno pronunciando il fatidico “si” accade l’irreparabile: alle loro spalle un uomo entra in chiesa, fa qualche passo e stramazza al suolo morto. E’ un omicidio! La festa finisce così nello stupore generale mentre i “promessi sposi”, sempre e comunque ligi al dovere, ricacciano le fedi in tasca e incominciano imperterriti, sin da subito, le indagini.

Nelle nuova stagione faremo la conoscenza con la bella, affascinante, procace, sensuale, raffinata e astuta poliziotta Marta Rivera (Anna Safroncik) e del questore affascinante, capace e sicuro di sé Fabrizio Raimondi (Francesco Quinn). Del mondo di Manara fanno parte anche: Serena Sardi (Lucia Ocone), Augusto Toscani (Augusto Fornari), Tiziana (Michela Andreozzi), sorella di Manara, Ada (daniela Morozzi), il medico legale Ginevra Rosmini (Jane Alexander), zia Caterina Bentivoglio (Valeria Valeri), Quattroni (Bruno Gambarotta), Pio Buttafuoco (Massimo Andrei), Mario Barbagallo (Mario Tribastone), il questore Attilio Casadio (Luois Molteni), Annarita Casadio (Giulietta Revel) e la procace segretaria Agnese Mais (Isabelle Adriani).

Curiosità: Il Commissario Manara 2 è stato girato in 19 settimane, dal 31 maggio al 23 ottobre 2010, di cui 10 settimane in Maremma e 9 a Roma, per un totale di 105 giorni di riprese e 140.000 metri di pellicola 16mm. In particolare delle 9 settimane di riprese romane, 6 sono state in teatro, dove sono stati ricostruiti gli ambienti del “Commissariato” e “l’ufficio del questore”. 70 gli ambienti complessivi, tra interni ed esterni. A seguire le fasi di realizzazione una troupe composta da 75 persone, mentre 190 risultano i ruoli “parlanti” e 900 le figurazioni.

Se avete amato la prima stagione de Il commissario Manara, non perdetevi per i prossimi sei giovedì alle 21.10 su Raiuno i nuovi episodi della serie.

Lascia un commento