I Cesaroni 4, riassunto tredicesima puntata

di Redazione 2

Nella puntata andata in onda ieri sera della serie tv I Cesaroni, intitolata Il sorriso di Marta, Eva e Marco chiedono a Giulio di potersi occupare della piccola Marta mentre loro sono fuori per lavoro: Alice parte per la gita, Walter è troppo impegnato con la ristrutturazione dell’officina e non la accompagna e si fa aiutare da Carlotta. Olga chiama Giulio e lui corre da lei in quanto le viene ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza, lascia Marta a Ezio e Cesare. Eva in radio ha paura per la sua prima diretta radiofonica, ma il regista Giorgio la aiuta a superare le sue paure, portandola sulla cima del palazzo. La canzone di Marco non piace al suo produttore, lui è molto arrabbiato: in bottiglieria Sansei segnala a Ezio e Cesare che il giorno dopo a Cinecittà vi sono dei provini per bambini, Ezio vorrebbe portare Marta e riesce a convincere anche Cesare.

A Cinecittà Marta viene scelta per sostenere gli ultimi provini che avverranno il giorno seguente, ma come faranno a farsi lasciare la bambina da Giulio anche per il giorno seguente? Walter decide di andare in gita con Alice, nonostante il pericolo di sua madre Stefania, insegnante di Alice. Finalmente la canzone di Marco viene apprezzata, verrà mandata in onda: in gita sta accadendo di tutto, molti ragazzi si ubriacano, Walter e Alice non riescono a stare da soli, ed il giorno seguente c’è la presentazione del progetto sull’energia. Tra Marco e Eva è un periodaccio, non riescono più a dialogare ed a vedersi, troppo impegnati sul lavoro. Quella sera Rudy e Miriam dormono insieme abbracciati.

Il giorno dopo Marco affida Marta a Ezio e Cesare, loro sono contenti perchè possono portarla ai provini: Walter capisce di non amare Alice e grazie all’aiuto della madre decide di tornarsene a casa dalla gita, mentre Miriam si prepara ad incontrare il padre. Regina e Lorenzo sono in crisi, Jolanda è felice perchè può stare con Lorenzo tutto il giorno e tutta sola. Giulio chiede a Emma consigli sulla sorella Olga, anche se lei è attratta dall’uomo e non vorrebbe discutere di Olga, in bottiglieria Ezio e Cesare cercano di convincere Giulio a portare Marta a Cinecittà, ma lui non vuole saperne.

All’incontro con l’ingegnere del progetto energetico Miriam è spaventata dall’idea di incontrare il padre, Rudy la convince a conoscere il padre. A Cinecittà Giulio e i suoi complici cercano di far sorridere Marta che non vuole proprio saperne, decidono di vestirsi da teneroni per riuscire nell’impresa, e Marta finalmente riesce a sorridere. Marco al termine del provino cerca di chiamare Eva ma inutilmente, Sofia invece lo invita a casa sua per comporre gli altri dieci pezzi che gli mancano: Eva in radio è a suo esordio e va molto bene, dopo la registrazione va a casa di Giorgio. In gita finalmente Jolanda e Lorenzo si baciano, lui capisce di esserne innamorato, Miriam scopre che suo padre ha una famiglia ed una figlia e scappa via.

Marta viene scelta per lo  spot televisivo, ma quando Ezio e Cesare arrivano a casa scoprono che i bambini sono stati scambiati, e Marta in realtà è un maschietto, bisogna sistemare le cose ma Giulio se ne accorge: a Cinecittà il bambino viene restituito ai suoi genitori ma di Marta nessuna traccia. Iniziano le ricerche, Marco e Sofia si baciano. Al ritorno dalla  gita Regina confessa a Lorenzo di non averlo tradito perchè lo ama, il ragazzo che la voleva lasciare non sa che fare. Miriam incontra suo padre e gli spiega tutto, i due si abbracciano, intanto anche Eva e Giorgio si baciano, ma poi Giulio la chiama per dirle di Marta  lei scappa via. Walter decide di andare da Carlotta ed appena si vedono i due si baciano con passione.

Giulio avverte i carabinieri ma casualmente Eva guardando il telegiornale vede Marta che passeggia nello studio e finalmente la può riabbracciare: tutto è sistemato per il meglio, tranne per il rapporto tra Marco ed Eva, Marco confessa di amarla ma non le dice del bacio con Sofia. La prossima puntata de I Cesaroni andrà in onda martedì prossimo in prima serata su Canale 5.

Commenti (2)

  1. Come si chiama il sottofondo in cui Alice chiede a Walter perchè è andato lì e lui ricorda quel momento con Carlotta! 🙂 😀 Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>