Fuoriclasse, riassunto seconda puntata

di Monia Gelfo Commenta

 Ieri sera è andata in onda la seconda puntata di Fuoriclasse. L’insegnante d’inglese Elisa Sangallo (Giorgia Cardaci) non viene presa sul serio dai suoi studenti. Per questo motivo decide di fare una lezione di sua iniziativa e fuori dalle righe pur di coinvolgerli, usando come strumento una chitarra. Isa Passamaglia (Luciana Littizzetto) interviene in un litigio tra Marco Soratte (Angelo Donato) e Abdul Ma’mbua (Ivan Nick Kapalala).

Enzo Vivaldi (Fausto Sciarappa) continua a corteggiare in maniera assidua Isa Passamaglia, ma la professoressa non cade in tentazione. Michele (Lorenzo Vavassori) viene ripreso dalla madre a causa di un brutto voto datogli dalla professoressa Marcella Zara (Germana Pasquero). Selvaggia Petrocelli (Daniela Marra) sembra non essere molto contenta del metodo di studio utilizzato dalla prof. Passamaglia. L’insegnante, insieme ai suoi colleghi, è alle prese con le pagelline scolastiche.

Silvia Murialdi (Camilla Semino Favro) si sente molto a disagio perchè viene ripresa più volte dalla professoressa Passsamaglia per l’andamento scolastico non proprio eccellente. Marco è molto preso da lei, ma Silvia ha deciso di stare con Aldo Tiburzio (Marco Cassini), suscitando l’ira di Moratte. L’insegnante di educazione fisica Giulio Polillo (Las Roca Ray) inizia ad avere un certo interesse nei confronti di Nadia Mittolò (Fabrizia Sacchi). Il vicepreside Salvatore Lobascio (Ninni Bruschetta) apprende da suor Clotilde (Mariella Valentini) che la scuola è piena di debiti.

Avviene un incontro tra i genitori degli studenti ed i loro professori. La suora racconta che Marco ha subito un trauma cinque anni fa, quando in un incidente stradale in cui era presente anche lui, i suoi genitori persero la vita. Si apprende il motivo per cui lo studente sia sempre aggressivo e fuorioso. Isa Passamaglia viene a conoscenza del fatto che l’ex marito Riccardo (Neri Marcorè), ha lasciato anche la sua assistente. La ragazza le ha chiesto aiuto per risolvere i problemi dello studio dentistico e la professoressa non sa come comportarsi. Spiega, inoltre, al professor Vivaldi di aver fatto domanda al Ministero degli Esteri.

Interviene in una scuola un ispettore, che indaga sull’andamento degli studenti della scuola. Intanto, si cercano Marco Soratte e Tiburzio, che si sono assentati dalla classe per parecchio tempo. Tra Nadia e Giulio sta nascendo una forte intesa. Durante l’ispezione, Marco Soratte fa amicizia con Laura Bellotto (Chiara Nicola) costretta a stare sulla sedia a rotelle, con cui si diverte a girare per la scuola. Nonostante sembrava che la situazione scolastica fosse pessima, agli ispettori sono piaciuti molto gli studenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>