Home » Fratelli Detective, sesta puntata: riassunto

Fratelli Detective, sesta puntata: riassunto

Ieri sera è andata in onda l’ultima puntata di Fratelli Detective. Nel primo episodio dal titolo Ufo, Francesco Forti (Enrico Brignano) si occupa del caso della morte di un apicoltore ritrovato nudo ad un anno dalla sua scomparsa. Da un primo esame sembra che all’uomo sia stata iniettata una siringa con dell’ossigeno all’interno.

Il poliziotto inizia ad indagare e scopre che l’uomo era poligamo e che aveva intenzione di abbandonarle entrambe. Francesco, con l’aiuto del fratello Lorenzo (Marco Todisco), interroga le due donne che inizialmente negano di essere implicate nell’omicidio.

Alla fine, è una delle due a vuotare il sacco. La donna si è voluta vendicare del marito non soltanto perchè la tradiva, ma perchè la stava lasciando  e questo lei non gliel’avrebbe mai permesso! Valentina (Serena Autieri) ha deciso di lasciarsi con Picone. La barista si è resa conto di essere innamorata di Francesco. Picone cerca di farla ragionare, non accetta un suo rifiuto, ma è cosi ubriaco, che le cade addosso e le procura un livido attorno ad un occhio.

Nel secondo episodio dal titolo Attentato a PiconeFrancesco chiede a Valentina chi le abbia ridotto l’occhio in un certo modo. L’uomo pensa che sia stato Picone a farle del male e va alla sua ricerca urlando di volerlo uccidere. Nel momento in cui raggiunge il suo superiore, assiste al suo tentato omicidio. Picone viene raggiunto da un colpo di pistola che lo ferisce mortalmente.

Francesco cerca di salvare Picone, ma viene accusato di tentato omicidio e viene sospeso dal suo servizio. Francesco grida la sua innocenza, ma ciò non servirà a molto. In più, vengono fatte le analisi sui proiettili della pistola che sono stati sparati e coincidono con quelli della pistola di Francesco. Il poliziotto è convinto che lo vogliano incastrare.  Viene a conoscenza del fatto che Picone (Bebo Storti) non sia morto, ma si sia risvegliato dal coma.

Lo raggiunge in ospedale per poter parlare con lui, ma viene arrestato da Lepore. Lorenzo, insieme all’agente Orsi, scopre che Picone e la sua famiglia hanno aperto una società che ha rapporti conun gruppo di malviventi.

L’agente Orsi (Luca Angeletti) cerca di capire insieme a Lorenzo e Valentina, chi possa essere stato a scambiare i due proiettili della pistola. I tre vengono alla conclusione che i proiettili stiano stati cambiati proprio da Lepore.

La verità viene a galla. Francesco viene scarcerato e Picone viene arrestato. Finalmente, Valentina e Francesco possono amarsi senza ostacoli!

Lascia un commento