Marianne, alla scoperta di una nuova serie su Netflix

di Daniele Pace Commenta

Non si può che considerare il fenomeno del momento: stiamo parlando di Netflix e di tutte le varie serie tv che hanno fatto letteralmente impazzire centinaia di persone. C’era grande attesa ovviamente per la scoperta delle novità in uscita a settembre e Marianne si può tranquillamente definire come una delle serie tv maggiormente attese.

Marianne, nuova serie tv horror francese

Questa serie tv narra la storia di una scrittrice che viene perseguitata da una vera e propria entità malefica: una serie di pura paura che è stata realizzata in Francia e che promette brividi a non finire, già a partire da oggi. Infatti, Marianne si potrà trovare su Netflix dal 13 settembre. A tutti gli scrittori è capitato di immaginare davvero certe scene nella realtà, ma se quanto inventato da una scrittrice dell’horror diventasse realtà? Marianne è una serie tv francese che si può trovare da oggi all’interno del catalogo di Netflix.

Già dal trailer si possono intuire le prime caratteristiche di questa serie. Marianne si basa sulla storia di una donna che scrive romanzi che hanno avuto un grandissimo successo. Un giorno come tanti altri, si rende conto che tutti quei racconti veramente da brivido che ha scritto stavano cominciando a tramutarsi in una terrificante realtà. Insomma, una serie di impressionanti mostri da affrontare nella quotidianità. Così, decide di fare ritorno nella città in cui è nata per fare i conti, una volta per tutte, con quell’entità malvagia che ha fatto partire la persecuzione nei suoi confronti nel momento in cui era solo una bambina. Ed è proprio a quello spirito che la donna, una volta diventata adulta, ha tratto ispirazione, per i suoi romanzo horror di grande successo.

La protagonista è Victoire Du Bois

Marianne, quindi, è un ottimo dramma horror che è stato realizzato e scritto, ma anche diretto, da parte di Samuel Bodin. Quest’ultimo è riuscito a ottenere il rispetto in televisione dopo aver lanciato la serie commedia “Lazy Company”, oltre alla miniserie T.A.N.K. Al fianco di Bodin, nel lavoro di scrittura, c’è anche Quoc Dang Tran, che ha ricevuto un’importante formazione nel piccolo schermo e, tra gli altri lavori, è autore della famosa miniserie Nox. Il personaggio principale, ovvero Marianne, risponde al nome dell’attrice Victoire Du Bois, vista anche nella pellicola “Chiamami col tuo nome” e in “The Forbidden Room”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>