Web Tv: Streamit

di Enrico Nanni Commenta

Navigando senza meta per il web, mi sono imbattuto in questa interessantissima web tv: si chiama StreamIt, e gli appassionati di tv sul web, e anche i curiosi, dovrebbero butarci un occhio.

Si tratta di un contenitore tv che trasmette, come dice in modo eloquente il nome, contenuti in streaming. Per la visualizzazione delle trasmissioni non è richiesto alcun programma aggiuntivo, basta andare sul sito, e come per magia ci si ritrova con la televisione accesa.

Non male davvero. I filmati a cui ho dato uno sguardo, in particolare nell’area cartoon e un documentario sono di buona qualità. L’interfaccia, aggressiva al punto giusto ma estremamente semplice poi nell’uso, si auto-setta per lo schermo intero in apertura, ma può semplicemente essere riportata alle dimensioni consuete premendo ESC sulla tastiera del PC.

I canali tematici offerti comprendono news, canali di animazione, di musica, sport, temi sociali e culturali. La qualità del video è buona e i contenuti adesso sono veramente tanti. A quanto ho capito, la tv è free dal 2007.

Ultima chicca: i possessori di Playstation3 e Nintendo Wii potranno vedere Streamit direttamente dalle loro console. Ancora non ho provato, ma sono sicuro che lo farò. Date un’occhiata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>