Scary Movie: ecco tutto quello che non sapete sulla famosa pellicola

di Gio Tuzzi Commenta

Lo scorso 7 luglio si è festeggiata una data particolarmente importante per tutti coloro che hanno amato “Scary Movie”. Infatti, diciannove anni fa è stato lanciato il primo capitolo di una delle saghe più deliranti e di successo di tutti i tempi. Un film che ha come obiettivo quello di canzonare di continuo un po’ tutti i luoghi comuni di Hollywood e, in modo particolare, il genere horror.

Scary Movie e i dettagli che in pochi conoscono

La pellicola di Scary Movie, per chi non lo sapesse, è stata ripresa interamente da “Scream”, una pellicola horror di cui si caratterizza per essere proprio la parodia. Un film in cui le citazioni cinematografiche spuntano come funghi e in cui ci sono delle scene anche piuttosto volgari.

Ci sono delle cose che, però, tanti fan ignorano relativamente al film. Ad esempio “Scary Movie” era proprio il titolo provvisorio del film di cui fa la parodia. L’indizio viene confermato dalla scena di apertura, in cui si trova la locandina di “Scream”.

James Van Der Beek e il miglior cameo

Nel corso di una delle scene iniziali del film, quando Cindy e Bobby stanno per finire a letto insieme, fa la sua apparizione James Van Der Beek. Ebbene, quella scena particolare, in cui l’attore lamenta di aver sbagliato set per l’ennesima volta, viene premiata come miglior cameo dell’anno, vincendo il relativo premio presso gli MTV Movie Awards di quell’anno.

Le parodie

All’interno del film sono state realizzate parodie di una dozzina di film celebri a Hollywood. Si tratta di Shining, Matrix, Titanic, Pulp Fiction, I soliti sospetti, The Blair Witch Project, Scream, Incubo Finale, So cosa hai detto, Il sesto senso, Venerdì 13 e Amistad.

La scena mai girata

Un altro dettaglio che tutti gli appassionati del film difficilmente conoscono è la scena che non è mai stata girata con Jamie Lee Curtis, che invece era stata inserita all’interno della sceneggiatura originale.

L’uniforme nazista

Un altro dettaglio è l’uniforme di stampo nazista che Miss Man, l’insegnante di ginnastica della Corpse High School, ha alla sua destra: sono in pochi ad averla notata.

I due famosi “no”

Non tutti sanno che Scary Movie ottenne due celebri rifiuti. Il primo è quello di Jared Leto, che avrebbe potuto vestire i panni di “Bobby”. Stesso discorso per Alicia Silverstone, che rifiutò il ruolo di protagonista di Cindy per focalizzarsi su altri progetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>