Popcorn tv: la prima web tv italiana

di Redazione 3


Ineccepibile quanto a grafica, un po’ meno sui contenuti: è Popcorn Tv una nuova web tv del tutto gratuita, online da poco più di una settimana, ideata da Telecittà Studios, società leader nella realizzazione e distibuzione di prodotti per la televisione e il cinema, ideatrice del canale satellitare Lady Channel (Sky, ch 181), creato per gli amanti delle inossidabili telenovelas. Diciamolo subito: la scarsità di contenuti è dovuta alla fase di start up, poiché in un futuro non troppo lontano Popcorn Tv intende arricchire e di parecchio la propria offerta, intanto in questo caldo periodo estivo propone un biglietto da visita davvero convincente.

Il sito si propone all’utente coinvolgente e suggestivo: con un semplice click è possibile calarsi nel mondo rutilante di Popcorn Tv, visibile a schermo intero se lo si desidera, che consta al momento di tre canali tematici: cinema, musica e sport. In particolare gli amanti dei film hanno a disposizione una vasta library in streaming suddivisa per genere tra cui la prima visione, di The Sisters con Maria Bello, Ricomincio da Te con Peter Falk e Symbiosis con Toni Collette, in più è possibile seguire serie tv fra cui la canadese Wind at my back già trasmessa in Italia da Raitre e dal canale satellitare Hallmark.

Spazio alla musica con video di genere indie e metal, mentre è ancora scarna la sezione sport in attesa per il prossimo autunno di nuovi e esalanti videoclip, gli utenti grazie all’apposito comando possono condividere i video sulle proprie mail, così come hanno a disposizione il tasto more info, per ottenere ulteriori dati su ciò che stanno seguendo, è possibile inoltre mediante un semplice cavetto, collegato tra il pc e la tv, vedere il canale web anche sul proprio televisore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>