Le facoltà universitarie lanciano le proprie Web Tv

di Diego Odello Commenta

Da mesi su Cinetivu potete leggere settimanalmente almeno un post sulle Web Tv, televisioni, che trasmettono su internet, che stanno sempre più prendendo piede anche in Italia.

Oggi vogliamo segnalarvi la nascita delle televisioni delle facoltà universitarie, un fenomeno esploso negli atenei di Pisa, Torino, Milano e Roma, per le quali studenti, professori ed esperti in comunicazione lavorano insieme, per raggiungere un buon livello nel servizio.

La Bocconi, offre sulla sua Web Tv, non solo la presentazione dei corsi di laurea, ma anche servizi sulle possibilità di trovare lavoro dopo il corso di studi e le modalità per richiedere assistenza.

Torino, ha avviato attorno all’Extracampus, un laboratorio formativo in cui si insegna e si studia la televisione facendola. In molti casi le 40000 ore di tirocinio hanno portato gli studenti a lavorare nei grandi network televisivi.

All’università di Pisa, la Web Tv, sarà utilizzata per dare la possibilità ai suoi studenti di mettere online i propri filmati, oltre a tirocini e stage.

Per finire, a Roma Tre, uno degli atenei romani, UniversyTv ha tra i soci fondatori il presidente di Rai Sat Carlo Freccero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>