La Fine è Il Mio Inizio su Rai Movie

di Redazione Commenta

Martedì 26 Agosto Rai Movie alle 21.15 trasmette il film La Fine è Il Mio Inizio, di Jo Baier con Bruno Ganz, Elio Germano, Erika Pluhar, Andrea Osvat, Nicolò Fitz-William Lay: al termine della sua vita densa di avvenimenti, il grande viaggiatore, appassionato giornalista e autore di libri di successo, Tiziano Terzani si ritira a vivere con sua moglie nella casa di famiglia in Toscana.

Ne La Fine è Il Mio Inizio, Tiziano vede chiaro in se stesso ed è preparato a chiudere il cerchio della sua vita: convoca a sé il figlio Folco -che vive a New York-, gli vuole raccontare la storia della propria vita, l’infanzia e la giovinezza a Firenze, i tre decenni trascorsi come corrispondente dall’Asia per il Corriere della Sera e Repubblica e infine lo sconvolgente viaggio dentro sé stesso quando a causa del cancro si congeda dal giornalismo e si apre a esperienze spirituali in Asia.

Tre anni presso un grande saggio nell’isolamento dell’Himalaya diventano per lui l’esperienza decisiva. Gli rendono possibile guardare alla morte pacatamente. Ora Tiziano vorrebbe trasmettere queste esperienze al figlio Folco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>