Home » Fiction Rai 2013: Una grande famiglia 2, Fuoriclasse 2 e Che Dio ci aiuti 2

Fiction Rai 2013: Una grande famiglia 2, Fuoriclasse 2 e Che Dio ci aiuti 2

La fiction sbarca su Rai 2. È questa la novità più importante della lunga serialità targata Rai. Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, ha parlato del futuro delle serie tv trasmesse da Viale Mazzini:

Nel prossimo anno la fiction della Rai crescerà in volume (con il 20% di serate in più per Rai1) e in tipologie di racconto, grazie anche alla riapertura di una linea di prodotto per Rai2. Nell’attuale situazione economica l’aumento degli investimenti nel settore testimonia l’importanza che il servizio pubblico televisivo attribuisce alla capacità della fiction di raccontare il nostro Paese. I temi, le storie, i linguaggi, saranno naturalmente molteplici e differenziati, ma con una linea di fondo: la narrazione della contemporaneità, la rappresentazione della nostra società in cui ciascuno possa trovare il suo modo di riconoscersi. Il 2013 a differenza di quanto era avvenuto negli ultimi anni, inizia con il Piano della Fiction già approvato, e questo ci consentirà di avviare subito i nuovi progetti in un rapporto disteso, lineare e trasparente con le società di produzione esterne, con gli autori, e con i grandi attori che ne saranno i protagonisti.

Ecco cosa vedremo nei prossimi mesi: Che dio ci aiuti 2 (con Elena Sofia Ricci), Un medico in famiglia 8 (tornerà Lino Banfi), Tutta la musica nel cuore (con Francesca Cavallin e Johannes Brandrup), Altri Tempi (con Vittoria Puccini), Domenico Modugno (con Beppe Fiorello), Casa e bottega (con Renato Pozzetto, Nino Frassica e Anna Galiena), K2 – La montagna d’Italia (con Giorgio Lupano), L’ultimo Papa Re, Trilussa (Michele Placido e Monica Guerritore). Dicevamo del ritorno della fiction su Rai 2, dal 9 gennaio Rex andrà in onda in prima serata con i nuovi episodi. Protagonista Ettore Bassi.

In primavera inoltrata e per l’autunno del 2013 è prevista la messa in onda di Fuoriclasse 2, Una grande famiglia 2, Il restauratore 2, Caccia al Re – La narcotici 2, Un’altra vita, Braccialetti rossi, e Qualunque cosa succeda.

2 commenti su “Fiction Rai 2013: Una grande famiglia 2, Fuoriclasse 2 e Che Dio ci aiuti 2”

Lascia un commento