Rai Radio 2, le dirette dei concerti di Capodanno da Roma e Milano

di Fabiana Commenta

Radio Rai festeggia il Capodanno all’insegna della musica: nella notte del 31 Dicembre a partire dalle 22.00, Rai Radio 2 si collegherà in diretta con le due piazze di  Roma e Milano per seguire i grandi concertoni di fine anno.

Il concerto di Roma, dal Circo Massimo vedrà come protagonisti i Negramaro ed Edoardo Bennato, mentre il concerto di Milano, da piazza del Duomo avrà come protagonista il rapper Caparezza.  

Già anticipati i collegamenti della serata: la diretta comincerà con il concerto romano di Bennato e la linea passerà a Milano per festeggiare la mezzanotte con Caparezza per tornare al Circo Massimo con i Negramaro.

Carlo Pastore e Massimo Cervelli interagiranno fino a notte fonda commentando momento dopo momento i due concerti.

Radio3 invece spazierà con la diretta del discorso del Presidente della Repubblica (ore 20,30) e arriverà alle 23.00 con La chanson de Fortunio, operetta  in un atto di Jacques Offenbach registrata del maggio del 1981 dall’Orchestra Sinfonica della Rai e diretta da Peter Maag. Spazio poi alla musica firmata Umbria Jazz Winter in diretta da Orvieto con i concerti dei più noti jazzisti internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>