Standoff e Don Luca c’è, tornano a dicembre si Italia1

di Benedetta Guerra 3

Dopo un periodo di fermo per una serie tv americana,  Standoff, un periodo di punti interrogativi per Don Luca c’è, si torna di nuovo a vedere la luce.

Torna dal 1 dicembre 2008, su Italia1la terza stagione di Don Luca, alle 10.05, che si compone di 20 episodi da 24 minuti. Il simpatico parroco, interpretato da Luca Laurenti, ha cambiato parrocchia, passando da quella di San Fedele a quella di un paesino chiamata San Precotto. Il paesino ha pochi giovani e quei pochi che ci sono, preferiscono andare al bar one del signor Angelo (Stefano Chiodaroli) che dover sentire la catechista Laura (Valeria Graci). Nuovo entrato è Crocefisso (Gianluca Fubelli), sacrestano rimasto bambino dal cuore tenero e molto pasticcione.

Arriva, sempre su Italia1 dal 5 dicembre, ogni venerdì alle 22.05 una delle serie meno amate della tv e dalla critica, Standoff, la storia di Matt (Ron Livingston) e Emily (Rosemarie Dewitt), abili negoziatore per conto del FBI, con una storia di sesso e amore. Altri protagonisti, anche se con un ruolo marginale, sono i colleghi di lavoro e il supervisore, che hanno scoperto tutto sul loro rapporto amoroso. Ogni episodio i due negoziatori dovranno cercare di sventare qualsiasi atto criminoso, e stare attenti a non render pubblica la loro pseudo relazione. La serie è stata interrotta alla prima stagione per la scarsa e poco innovativa quantità di storie, è assurdo dover ridurre un sequestro il 30 minuti, come è inammissibile dover vedere un sequestro entrare in secondo piano mentre i due protagonisti fanno i piccioncini.


Commenti (3)

  1. voglio lasciare un commento sull’articolo che critica la serie di Italia 1 “StandOff”. ci tengo a precisare che non è affatto vero che un sequestro viene messo in secondo piano perchè Matt e Emily devono fare i “piccioncini”.chi ha segiuto tutti gli episodi sa perfettamente che durante i primi le scene in cui i protagonisti facevano i “piccioncini” sono o prima o dopo aver sventato l’atto criminoso.ci sono scene fra loro anche durante l’atto..ma mai quando si sta svolgendo!! (riferimanto all’episodio Bonny e Clide).
    consiglio a chi ha fatto la critica di fare un controllo dall’oculista!!!

  2. @ stellina_95:
    ecco il criticone ciecato 🙂
    Ciao Stellina, grazie per il commento. La serie l’ho vista tutta e confermo quello che ho detto, ma ogni punto di vista (visto che il mio è offuscato) è ben accetto.
    Ti è piaciuta la serie?

  3. Si…ora sto guardando le repliche su Italia 1 alle 22.40!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>