Netflix arriva in Italia in autunno con produzioni originali?

di Redazione Commenta

Si mormora da un po’ che il colosso dell’intrattenimento in streaming Netflix (che produce e trasmette House Of Cards e Orange Is The New Black, per intenderci) starebbe trattando per sbarcare in Italia: nel progetto, ci sarebbe in ballo anche la produzione di contenuti originali prodotti nel nostro Paese.


Dell’arrivo di Netflix in Italia si parla da tempo, ma l’ostacolo più grande sembra da sempre il fattore tecnologico: la fibra ottica non è ancora disponibile in tutto il Paese, ma nonostante questo ostacolo, pare che il Responsabile dell’Acquisizione dei Contenuti Darren Nielson sarebbe passato a Roma per sondare il terreno.

A contendersi un contratto con Netflix ci sarebbero Telecom, che ha da poco chiuso un accordo con Sky per la visione dei suoi canali attraverso la banda larga, e Vodafone. Anche se non ci sia una data ufficiale, potremmo vedere già dal prossimo autunno la comparsa del Netfix italiano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>